ilpapaverorossoweb: la nostra storia

L’impegno primario è per A.D.A.S. Onlus quello di garantire assistenza e sostegno ai malati ambientali e alle loro famiglie per migliorarne la qualità della vita e per tale ragione ha costituito il Biobanco e messo su uno staff di Esperti che offrono gratuitamente consulenza qualificata. Consapevole che la forma di prevenzione più efficace sia adottare un corretto stile di vita, diffonde la cultura della salute per aiutare a compiere scelte quotidiane che possano garantire benessere nel rispetto l’Ambiente; svolge attività di informazione e sensibilizzazione sulle malattie ambientali e supporta la Ricerca Scientifica nel settore delle malattie ambientali.
Dopo cinque anni di attività e di impegno profuso quotidianamente ha fondato la testata giornalistica online ilpapaverorossoweb per aiutare a riflettere sui grandi temi di ambiente e salute. Ritiene questo strumento di informazione in grado di rafforzare la comunicazione e quindi di raggiungere più facilmente tutti coloro che sono affetti da patologie ambientali, i loro familiari e quanti desiderano impegnarsi per un ambiente libero da fattori di rischio per la salute. Ma l’obiettivo finale è ben più ambizioso: allargare il raggio di informazione fino a raggiungere e coinvolgere anche coloro che ancora non sono consapevoli di quanto sia importante seguire un corretto stile di vita ed una sana alimentazione.

Perchè ilpapaverorossoweb?

Il papavero rosso, simbolo dell’Associazione, è un fiore bello e delicato che nasce spontaneo nei prati, ma che rischia l’estinzione a causa dei diserbanti; emblema di un’umanità resa fragile che rischia di essere travolta dai veleni cui è soggetta ogni giorno, spesso inconsapevolmente. L’auspicio è che questo progetto informativo possa crescere ed arricchirsi sempre più grazie alla collaborazione di quanti vorranno sostenerlo con il proprio contributo di esperienza e competenza o con libere donazioni di somme di denaro o di beni strumentali in favore dell’ADAS onlus dando così testimonianza di solidarietà ed importante incoraggiamento. Le donazioni saranno destinate alle attività ed ai progetti dell’Associazione che agisce garantendo nella gestione dei fondi tracciabilità e la trasparenza. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto informativo e con il loro impegno ne hanno consentito la realizzazione: ai giornalisti, agli esperti, al web master, ai grafici ed a quanti hanno sentito di collaborare con entusiasmo.

http://www.ilpapaverorossoweb.it

Il papavero rosso web ultima modifica: 2016-11-11T10:41:47+01:00 da Adas Ilpapaverorossoweb

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x