E’ cominciato il conto alla rovescia: manca poco meno di un mese a Natale. Tempo di regali, ma anche di cene ipercaloriche che rischiano di lasciare il segno su viso e corpo. Previeni ora i danni: sfrutta queste quattro settimane per essere luminosa ed in splendida forma il 25 Dicembre.

Quattro settimane sono l’ideale per un programma detox completo

Previeni ora i danni: sfrutta queste quattro settimane per essere luminosa ed in splendida forma il 25 Dicembre.

Durante la prima settimana che va dal 27 Novembre al 3 Dicembre, per mantenere una splendida forma, segui i seguenti consigli.

Parti dalla dieta

Con quattro settimane a disposizione puoi perdere una taglia senza troppi sacrifici. Scegli una dieta con poche calorie che riduca il consumo di carboidrati (e quindi di zuccheri) e grassi, privilegiando pesce, carne bianca e verdura.

Operazione detox

Il mese di Dicembre è un buon momento per disintossicarsi, in vista degli eccessi alimentari e dello stress che ci aspetta. I vantaggi? Pelle più luminosa e silhouette più asciutta, ma anche miglior qualità del sonno e maggiore energia.

Trattamenti snellenti

Per rimodellare la silhouette applica con costanza tutti i giorni un trattamento snellente e rassodante. Scegli una formula con principi attivi contro adiposità e cellulite quali olio di argan, caffeina, alghe, forscolina indiana (estratta dall’ortica).

Giunti alla seconda settimana che va dal 4 al 10 Dicembre, cosa bisogna fare per mantenere stabile una splendida forma?

Quaranta minuti di camminata veloce all’aperto 3-4 volte a settimana, sono l’ideale per bruciare i grassi di troppo

Aglio e zenzero sono fedeli alleati del fegato perché aiutano ad eliminare scorie e tossine in eccesso, riducono i livelli di colesterolo, migliorano la digestione. Usali per insaporire i tuoi piatti.

Benessere per corpo e mente e per una splendida forma

Hai già pronto l’abito elegante per la cena di Natale con i colleghi? Per gambe e braccia dalla pelle liscia e dal colorito uniforme utilizza uno scrub levigante. Subito dopo nutri l’epidermide con creme e burri ricchi e mescola agli idratanti qualche goccia di olio essenziale rilassante.

Niente auto!

Quaranta minuti di camminata veloce all’aperto 3-4 volte a settimana, sono l’ideale per bruciare i grassi di troppo ma anche per eliminare lo stress che altrimenti si finisce per placare con il cibo. Puoi approfittare del tempo dedicato allo shopping natalizio: basta farlo rigorosamente a piedi!

Nella terza settimana che va dall’11 al 17 Dicembre segui i tre consigli:

Per eliminare il fastidioso gonfiore della pancia dovuto a pasti ingurgitati in fretta nella pausa lavoro, prova una tisana a base di mirtillo rosso,

Viso spento? Se i primi freddi stanno mettendo a dura prova il tuo viso e la pelle appare spenta e disidratata, corri subito ai ripari. Due settimane di trattamenti possono fare la differenza. Scegli creme e sieri, più ricchi ed adatti alla stagione, per idratare e nutrire in profondità.

Il lato A

Dedica attenzione anche al dècolletè, specie in vista delle feste di Capodanno, quando capita di indossare abiti scollati. Applica una crema rassodante con effetto push-up a base di acido ialuronico, fitoestrogeni (facilitano il rimpolpamento), centella asiatica (anti smagliature).

La tisana che sgonfia

Per eliminare il fastidioso gonfiore della pancia dovuto a pasti ingurgitati in fretta nella pausa lavoro, prova una tisana a base di mirtillo rosso, o semi di finocchio, anice e cumino che favoriscono la digestione. Ottima anche la radice di zenzero che assorbe aria da stomaco ed intestino.

Giunti all’ultima settimana, che va dal 18 al 24 Dicembre, in che stato è la splendida forma?

Attenta ai primi panettoni. Ormai in casa ne avrai di certo uno. Se vuoi puoi mangiarlo ma una piccola fettina e con il caffè della mattina. La colazione è il momento in cui il nostro metabolismo è più attivo e c’è tutta la giornata davanti per sbarazzarsi delle calorie. Tieni conto che 100 grammi di panettone corrispondono a circa 340 calorie.

Cura le mani

Avere mani dall’aspetto curato è importante, ma d’inverno la pelle tende a seccarsi e screpolarsi. Per questo va applicata ogni giorno una crema ricca. E se non hai tempo di fare da sola, prenota un trattamento manicure dall’estetista.

Tutte in maschera

Per un effetto immediato, scegli una maschera illuminante, con estratti vegetali ed enzimi della frutta che rivitalizzano la pelle, contro il grigiore derivato da stanchezza ed inquinamento.

Per arrivare in splendida forma al Natale, a Dicembre, regalati una piccola sorpresa beauty al giorno, da scoprire aprendo le caselline del Calendario dell’Avvento. Dal classico sapone alla mandorla alla crema Karitè, al bagnoschiuma Aromachologie.

Rossana Nardacci

Autore: Rossana Nardacci

Laurea Magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso L’Università Roma Tre.
Corso di Social Media Marketing&Social Listening presso Bloo Srl di Pescara abilitante alla professione di Social Media Manager, professione che svolgo attualmente collaborando con diverse web agency. Mi occupo principalmente di Content Marketing e Social Media Marketing per aziende e liberi professionisti, redigo testi Seo Oriented e curo le strategie per blog aziendali.
Sono Docente di corsi di Social Media Marketing per aziende e futuri professionisti

Come arrivare in splendida forma alle festività natalizie ultima modifica: 2017-11-30T09:30:14+00:00 da Rossana Nardacci

Commenti

commenti