Festa degli Adultissimi

La festa degli “Adultissimi” è indubbiamente per noi quella più importante. Un momento sano di stare insieme tra diverse generazioni che spesso la frenesia e i ritmi della società moderna dividono. Con la triste conseguenza che i giovani e gli anziani non comunicano tra di loro. E quindi sono incapaci di arricchirsi l’uno con l’altro.

Si parla tanto di anziani come risorsa vivente ma senza dimostrazioni di attenzioni concreta, quindi resta solo un tanto filosofare. Noi con la festa degli “Adultissimi”, che ogni anno organizziamo a San Mazzeo, cerchiamo di regalare qualche giornata felice ai nostri vecchi. I quali ricambiano con un sorriso, che ci ripaga di ogni sacrificio organizzativo.

Gratificanti soprattutto quei loro distillati di saggezza e storia che attraggono l’interesse di molti giovani e che ti fanno sentire fiero di aver fatto qualcosa per loro.

Festa del Volontariato

È giornata all’insegna dell’aggregazione, del divertimento e del contatto diretto con la natura incontaminata di San Mazzeo. Ricchissimo e molto apprezzato è il programma offerto ai tanti partecipanti provenienti dai vari paesi del circondario. La kermesse è ormai assurta al rango di appuntamento fisso.

Sin dalla prima mattina i volontari aprono, per la gioia dei più piccini, un attrezzatissimo parco- giochi. Questo è reso ancora più gioioso dalla presenza di trampolieri, giocolieri e scultori di palloncini. Arricchito inoltre da un affascinante spettacolo di magia, un’attrazione entusiasmante specie nei numerosi anziani e bambini che accorrono per trascorrere un giorno diverso un giorno all’insegna dell’allegria.

Nel pomeriggio, lo spettacolo offerto dai “Giganti di Vibo Marina” che, seguiti da tutti i presenti, sfilano per le strade durante la manifestazione, allietando, con i loro balli, un pubblico di piccoli e di grandi e segnando di festa le strade del paese con un assordante suono di tamburi che precede l’avanzare dei giganti.

Le iniziative dell’associazione Una Voce Tante Voci ultima modifica: 2017-01-31T21:43:23+00:00 da Redazione

Commenti

commenti