Blindino è la cassaforte porta pistola/porta valori invisibile e nascosta in un quadro

Il Blindino sarà la soluzione giusta? Tenere la propria abitazione al sicuro, oltre ai propri oggetti di valore tra cui gioielli, denaro, pistola e proteggere loro dai ladri, pur essendo sempre più difficile, è il sogno di ognuno di noi.
Spesso i ladri approfittano delle nostre debolezze o dei nostri errori per introdursi all’ interno delle nostre case.

Per custodire i nostri oggetti di valore, una cassaforte sarebbe l’ideale?

Italiani.it intervista il Sig. Armando Risi, ideatore del Blindino “la cassaforte invisibile”

La cassaforte invisibile Blindino nasce dall’idea del Sig. Armando Risi, proprietario dell’azienda Tecnalfer S.r.l di Ardea (RM), con l’obiettivo di mettere al sicuro i beni di valore e le armi all’interno delle abitazioni.

Considerando tutte le possibili strategie attuabili al fine di rendere sicura la propria abitazione o luogo di lavoro, perché prendere in considerazione l’utilizzo di una cassaforte?

Da cosa nasce l’idea del Blindino?

“L’idea del Blindino porta pistola scaturisce dopo alcuni eventi tragici in cui sono stati coinvolti i bambini, in particolare negli Stati Uniti”.- dichiara il Sig. Armando. Si tratta di eventi drammatici che, a causa dell’uso inconsapevole delle armi da parte dei bambini, hanno portato a conseguenze molto gravi. Inoltre il Blindino porta pistola/porta gioielli è molto utile per nascondere agli occhi di malintenzionati i beni di valore all’interno di case, uffici, ecc.

“Tale considerazione nasce dal fatto che la cassaforte può costituire l’unico vano veramente esclusivo in cui riporre e custodire i propri valori oppure un’arma” – prosegue il Sig. Armando.

A differenza di quanto avviene per le serrature di porte blindate o centraline antifurto, in cui spesso nasce l’esigenza di affidare o condividere chiavi o codici di combinazioni con terze persone. Siano esse collaboratori o conoscenti fissi od occasionali. La cassaforte non risente o risente in minor misura di questa sconsigliabile ma oggettiva esigenza.

Blindino è una cassaforte che deve essere alloggiata all’interno di un muro.  E’quindi provvista, nella parte posteriore, di zanche per l’ancoraggio. Ed ha la caratteristica principale di fondersi con l’arredamento di casa integrando un quadro che ne permette l’occultamento.

Quali sono i vantaggi del Blindino nascosto in un quadro?

Il Blindino, essendo alloggiato all’interno delle pareti, presenta un ingombro nullo all’interno della volumetria utile dell’immobile.

La cassaforte invisibile non è impegnativa esteticamente.  E’ occultabile dietro un quadro di cui si può scegliere la tela adattandola agli altri oggetti d’arredo della casa. Essa, offre a parità di costi, una minore vulnerabilità all’effrazione rispetto alle casseforti a mobile.

Nel caso di appartamenti finiti, il Blindino, in fase di installazione, comporta un disagio limitato all’ interno dell’abitazione.

Nel caso di trasloco invece, vi è la possibilità di recuperare la cassaforte a costi accettabili. Oppure si può recuperare estraendo autonomamente le 4 viti che ancorano la cassaforte al muro.

Valore sociale del Blindino. Perché?

 “Per migliorare la sicurezza dei bambini presenti in un’abitazione è bene nascondere le armi per evitare spiacevoli incidenti.” – dichiara il Sig. Armando.

Quante volte abbiamo ascoltato notizie di cronaca legate alle armi mal custodite dai genitori delle quali i bambini sono venuti in possesso causando morti o feriti? E’ essenziale per chiunque abbia una pistola di riporla in appositi spazi non raggiungibili dai bambini. Cosa c’è di meglio di una cassaforte, nascosta da un quadro, posta ad un metro e mezzo da terra e di cui i bambini non ne conoscono l’esistenza? Inoltre può capitare che qualche malintenzionato possa entrare in casa e rubare l’arma. Se non è custodita in una cassaforte, causando gravi danni a cose o persone.

Per una cassaforte normale basterebbe scassinarla. Invece con Blindino, la cassaforte occultabile,  i malintenzionati devono prima trovarla. Tieni al sicuro i tuoi cari con Blindino!- conclude il Sig. Armando.

Il 27 Gennaio, su Kickstarter, la celeberrima piattaforma di crowdfunding, è stata avviata una campagna per il Blindino. Porta pistola/porta valori. La campagna di raccolta fondi ha l’obiettivo di espandere le vendite di questo prodotto in Europa e soprattutto negli Stati Uniti. A partire da 100€ gli investitori possono ricevere una versione del Blindino. La versione quadro porta pistola viene spedita a chi contribuisce con 500€ o più.

http://goo.gl/OT87m7

Rossana Nardacci

Autore: Rossana Nardacci

Laurea Magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso L’Università Roma Tre.
Corso di Social Media Marketing&Social Listening presso Bloo Srl di Pescara abilitante alla professione di Social Media Manager, professione che svolgo attualmente collaborando con diverse web agency. Mi occupo principalmente di Content Marketing e Social Media Marketing per aziende e liberi professionisti, redigo testi Seo Oriented e curo le strategie per blog aziendali.
Sono Docente di corsi di Social Media Marketing per aziende e futuri professionisti

Blindino: ultima invenzione Made in Italy arriva su Kickstarter ultima modifica: 2017-02-08T14:31:57+00:00 da Rossana Nardacci

Commenti

commenti