Il Centro di Alimentazione Consapevole è un’associazione di promozione sociale che nasce l’8 marzo 2014 dall’idea di Paola Iaccarino Idelsone Marina Mosca.

Il Centro di Alimentazione Consapevole si pone come obiettivo principale l’educazione ad una sana e consapevole alimentazione attraverso numerose  modalità di incontri, discussioni e insegnamenti che troverete nella sezione Attività.

Che cos’è l’alimentazione consapevole

L’alimentazione è il punto di incontro di espressioni e manifestazioni diverse, di crescita personale, dell’individuazione del gusto, ma anche un modo di comunicazione, molto spesso implicito, quasi sempre inconsapevole. Un’alimentazione consapevole significa scegliere di diminuire la probabilità di contrarre una malattia, di aumentare l’aspettativa di vita, di abbassare le spese per la salute, di contribuire al cambiamento del mondo per una più equa distribuzione delle risorse.

Dare consapevolezza alle nostre scelte alimentari significa sapere come e di cosa nutriamo il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito.
Essere consapevoli di quello che ingeriamo significa poter contribuire alla nostra salute e a quella del nostro pianeta. Significa fare la scelta etica di un’alimentazione sostenibile, che non danneggia il nostro pianeta, significa scegliere di eliminare cibi industriali che ci avvelenano e che alimentano il consumismo alimentare, sostituendoli con alternative gustose, salutari e fatte in casa.

Il centro di alimentazione consapevole si pone come obiettivo principale l’educazione ad una sana e consapevole alimentazione attraverso:
• Corsi di cucina naturale teorico-pratici per adulti
• Corsi di manipolazione e cucina naturale per bambini
• Corsi di educazione alimentare e cucina per la prevenzione delle malattie del benessere
• Incontri individuali di terapia nutrizionale e counseling nutrizionale
• Promozione di eventi con menù gustosi, salutari ed eco-sostenibili.
• Conferenze su temi riguardanti l’alimentazione nell’infanzia, l’alimentazione sostenibile, la dieta vegetariana, le politiche alimentari, ecc.
• Proiezione di film e documentari sui temi suddetti.

Centro di alimentazione consapevole è diventato partner del nostro network ultima modifica: 2016-11-30T11:11:43+00:00 da Caterina Spadaro