La Sicilia invade il mondo della moda

Armonia, calore e vivacità. Dolce&Gabbana ha ripreso quest’estate questi aspetti colorati della Sicilia. Con il loro tocco di classe hanno ideato delle vere e proprie opere d’arte sul corpo delle donne attingendo dallo stile siciliano.
I due stilisti, ispirandosi al classico carretto siciliano, hanno realizzato dei coloratissimi abiti ed accessori, manifestando la solarità estiva e omaggiando una delle regioni più ambite che ha in sé un grande patrimonio artistico e storico.

L’estate firmata Dolce&Gabbana

Originali accessori e costumi da bagno. Solo Dolce&Gabbana poteva osare così. Disegnando dei capi dalle sfumature molto vistose, ma di singolare finezza. Riuscendo a valorizzare la figura femminile che ben si sposa con le caratteristiche della Sicilia. Ma questi sono solo alcuni degli articoli proposti dalla coppia di stilisti.
Borse e scarpe perfettamente abbinabili pronte a dare un tocco di colore e di classe al proprio outfit. Donano versatilità di giorno e di sera e non solo. Portano con sé anche un pezzo del teatro dei pupi che con un po’ di attenzione si può scorgere nelle fantasie adottate.

Solo Dolce&Gabbana poteva riuscire a realizzare tutto questo e molto di più. Inoltre la vanità del mondo femminile ha a disposizione una scelta di grandi occhiali da sole. Aggiungendo fascino ai volti dai caratteri decisi, coronano il viso con colori forti e decorazioni ricche. I dettagli della tradizione popolare sicula compaiono persino sui foulard dove sono invece riportati i “sapori” della terra siciliana.

Sulle passerelle un’esplosione di colori

Fra le punte di diamante della collezione ci sono gli abiti. Questi sembrano essere vere e proprie tele con un ricercato stile barocco. Una collezione che ha lasciato tutti a bocca aperta, uno studio e un impegno artistico che non lascia nulla al caso.
La passione per la Sicilia che ha incentivato Dolce&Gabbana a realizzare una delle collezioni più belle. E’ tutto lì, presente e veritiero, il folclore siciliano che ha ispirato i due talentuosi stilisti italiani regalando sulle passerelle una delle più belle sfilate di moda in nome della tipicità del sud Italia, promuovendone la vivacità e l’armonia della terra di Sicilia.

http://www.dolcegabbana.it/

Francesca D'Elia

Autore: Francesca D’Elia

Francesca D’Elia. Studentessa presso la facoltà di editoria e pubblicistica in Salerno. Attratta dalla scoperta del nuovo e dal confronto con persone di diverse etnie e culture, sempre alla ricerca di incredibili storie e fantastiche personalità. Amante della natura, dei suoi suoni e dei suoi colori. Segno zodiacale: bilancia.

Dolce&Gabbana ricrea il folclore siciliano ultima modifica: 2016-11-17T11:50:02+00:00 da Francesca D'Elia