Donne che Emigrano all’Estero è  un sito web che si occupa di donne italiane che vivono fuori dall’Italia. E’ uno spazio creato e gestito da noi, donne  italiane moderne migranti.
E’ un contenitore di storie, di testimonianze da tutto il mondo, dove si parla di lavoro, di amore, di famiglia, di altre culture, di cucina e di integrazione.

Sul web esistono molti siti che si occupano di espatriati, tuttavia le donne hanno delle esigenze specifiche e necessitano di uno spazio dedicato dove potersi esprimere e confrontare.

Ospitiamo anche  una sezione che ha lo scopo di fornire supporto gratuito alle donne che emigrano. Allo stato attuale e’ attiva la consulenza psicologica e la consulenza sul bilinguismo degli adulti e dei bambini.

La storia di Donne che Emigrano all’Estero è recente ma esplosiva: nasce nel 2014 come semplice pagina FB su idea della sottoscritta. Ero alle Seychelles al lavoro e desideravo entrare in contatto con altre donne emigrate come me. Decisi di aprire la pagina FB e cominciai a pubblicare post sulla mia vita alle Seychelles. Presto si aggregarono altre donne con i loro racconti dal mondo e nel giro di un anno abbiamo deciso di creare il sito web e di pubblicare un libro.

Presto offriremo anche la possibilità di seguire cori sull’imprenditoria femminile, attraverso i quali le donne potranno apprendere a diventare delle felici entrepreneur ovunque si trovino nel mondo. Questo servizio verrà svolto in collaborazione con una piccola società di Berlino gestita appunto da due donne.  Ho frequentato questo corso nel 2015,  restando affascinata per  gli inputs ed  i contenuti  innovativi che mi ha fornito. Il corso sarà l’unico supporto expat per cui è previsto un contributo spese per le tutors.

http://donnecheemigranoallestero.com/

 

Autore: Katia Terreni

Siamo Donne Italiane, viviamo all’Estero, siamo le moderne migranti che oggi chiamano expat.
Quando il “time for changing” arriva, come dicono nei paesi anglosassoni, è tempo di partire e di cambiare. Non si è mai del tutto pronte per compiere il grande passo né l’espatrio rappresenta, di norma, la prima opzione vagliabile nelle situazioni critiche.
Eppure, partire per fare un’esperienza all’estero di anni, talvolta per una vita intera, può davvero cambiarci in meglio se ne sappiamo cogliere gli spunti positivi. Non importa se si parte per inseguire una carriera professionale all’estero, se si accompagna il partner in trasferta o se, una volta partite per un viaggio, si decide di non fare più ritorno. Espatriare è sempre potenzialmente un’esperienza dal forte carico di “arricchimento interiore”.
Attraverso il blog vi facciamo partecipi dei nostri pensieri, delle nostre riflessioni e della nostra vita, vi raccontiamo le nostre storie e vi apriamo gli occhi sulla complessa e ricchissima realtà da espatriate.

Perché condividere in rete, oggi, è il miglior modo per fare quadrato tra donne e sentirsi vicine ovunque nel mondo!

Donne Che Emigrano all’Estero ultima modifica: 2017-02-01T16:21:30+00:00 da Katia Terreni

Commenti

commenti