Esoterica Festiva: il via ai quattro appuntamenti

L’Italia è pronta a tingersi di mistero. Esoterica Festival è il tour della mostra di esoterismo toccherà quattro luoghi italiani da marzo a settembre. Una mostra votata a spiegare le dinamiche esoteriche che ci accompagnano sin dalla notte dei tempi. Siamo dunque pronti per immergerci in un mondo di cui si sa molto poco tramite Esoterica Festival in Italia?
La possibilità di scendere giù nelle profondità della cultura esoterica, sciamanica e di arti olistiche per sbirciare con i nostri occhi quelle realtà che vengono celate dal mondo reale apparente. Un viaggio all’interno di Esoterica Festival che passa per le diverse fasi di crescita delle capacità umane.
Doti sempre esistite sulle quali si fa chiarezza per illuminare alcuni aspetti. I quali molto spesso giustificano l’esoterismo come un qualcosa di illecito e immorale. Piuttosto si comprenderanno come dei lati di alta sapienza che non sempre vengono capiti emergono durante la storia dell’umanità.

Torino: il vertice della magia

L’Esoterica Festival ha la sua origine a Torino. La città Piemontese da sempre vanta una particolare propensione per il mistero.
Ciò probabilmente grazie alla sua posizione che la pone al vertice di due triangoli. Questo ha fatto in modo da affascinare gli studiosi del mondo della magia nera e della magia bianca. Visto l’intersecarsi dei triangoli che vedono la loro unione sulla città di Torino. Non solo, ma anche di ricercare tramite degli studi le origini di tanti usi culturali legati proprio alla città ammantata di eleganza, mistero e a quanto pare di dualismo energetico.
Il Festival nasce con l’intenzione di spiegare meglio il motivo per cui una parte della cittadinanza torinese è legata all’immagine della donna che stringe tra le dita il Santo Graal. Si è pensato di dare un ordine alle leggende che troppe volte venivano raccontate senza giustificare la radice dei riti o delle credenze tramandati per generazioni.
L’Esoterica Festival sarà tenuto da relatori accreditati ed esperti studiosi. Questi si impegneranno per la riuscita dell’evento con seminari, workshop, incontri culturali e conferenze per spiegare i diversi temi legati all’esoterismo, arti olistiche, sciamanesimo e arti esoteriche.

Date del Festival itinerante

Sono quattro le tappe italiane che il festival dell’esoterismo ha scelto per questo 2017.
Dal 17 al 19 Marzo sarà possibile assistere ai seminari proposti nella città di Torino.
Nei giorni 27 e 28 Maggio invece la mostra itinerante si sposterà a Genova, mentre il 10 e l’11 Giugno Esoterica Festival sarà ospite a Bologna.
L’ultima data del tour si terrà il 16 e il 17 Settembre a Verona.
Sarà possibile acquistare un pass per le date stabilite in modo da poter seguire da vicino tutti gli appuntamenti previsti dal festival di esoterismo.

http://www.festivalesoterismotorino.it/

Autore: Francesca D’Elia

Francesca D’Elia. Studentessa presso la facoltà di editoria e pubblicistica in Salerno. Attratta dalla scoperta del nuovo e dal confronto con persone di diverse etnie e culture, sempre alla ricerca di incredibili storie e fantastiche personalità. Amante della natura, dei suoi suoni e dei suoi colori. Segno zodiacale: bilancia.

Torino: Esoterica Festival ultima modifica: 2017-02-10T12:21:29+00:00 da Francesca D'Elia

Commenti

commenti