Foodscovery, le eccellenze eno-gastronomiche italiane in un click

L’Italia è il Paese con la più grande varietà di prodotti eno-gastronomici al mondo. Ogni regione, provincia, ma anche ogni paesino ha le sue specialità, tipiche e uniche. Si potrebbe passare l’intera vita a girare la penisola mangiando ogni giorno un piatto diverso. Ma certo, non sarebbe molto pratico. Con la nuova start-up Foodscovery, da oggi sarà possibile fare questa esperienza direttamente da casa, con pochi click.

foodscovery

I prodotti più buoni spediti direttamente a casa

Foodscovery è un sistema innovativo nato per valorizzare le eccellenze del nostro territorio. Si tratta di una grande vetrina grazie alla quale i produttori artigianali potranno vendere direttamente al pubblico il frutto del loro lavoro. Ogni intermediazione viene saltata, garantendo così un prezzo inferiore. Così visitando il sito di Foodscovery si può trovare il salame di capriolo del Trentino, la zuppa di carciofi abruzzese, le clementine che provengono dalla Calabria e tantissimi altri prodotti da tutta l’Italia.
L’eccellenza dei prodotti che si possono trovare nel sito, è certificata da un team di “ambasciatori del gusto”, veri esperti di eno-gastronomia. Questo team esamina ogni prodotto secondo criteri di unicità, natura artigianale e tracciabilità. La ricerca, a differenza della grande distribuzione, è mirata al piccolo produttore. Malghe, orti e laboratori artigianali possono quindi espandere il loro giro d’affari. I consumatori da parte loro, possono ottenere un prodotto di altissima qualità, senza per questo dover spendere follie.

foodscovery

Foodscovery è stata inserite nell’elenco delle migliori start-up italiane del 2016

Questa nuova start-up è rivoluzionaria per l’intelligenza con cui si è servita della rete web. Internet non è infatti solo social-media o film in streaming, ma anche e soprattutto uno strumento per migliorare il nostro modo di vivere. Riscoprire i veri sapori della nostra terra, spesso appiattiti dalle grandi catene di supermarket è parte di questa rivoluzione. È il tradizionale che sposa il moderno, ma è anche la difesa di un mondo artigianale che tutti amiamo e che dobbiamo difendere.

Autore: Andrea Castello

Nasce come restauratore di opere d’arte a Venezia, dove collabora anche con vari giornali locali e nazionali. Si sposta prima in Francia e poi a Malta dove lavora come istruttore di sub per alcuni anni. Le grandi passioni che guidano la sua vita sono la pittura, la buona cucina e naturalmente la scrittura.

Foodscovery, alla scoperta del gusto perduto ultima modifica: 2017-01-25T16:36:47+00:00 da Andrea Castello

Commenti

commenti