Stiamo lavorando senza sosta per una nuova versione del sito www.italiani.it, le uniche pause sono per seguire le partite dell’Italia a Euro 2016.

I Nostri Azzurri

Finora sono  sicuramente pause ben spese, viste le vittorie degli Azzurri su Belgio e Svezia, che garantiscono con un turno d’anticipo il passaggio agli ottavi come primi nel girone, con la porta ancora inviolata e una squadra che sembra giocare compatta e unita. Senza dubbio l’Italia non è tra le favorite in questa competizione, infatti molti hanno definito la selezione di Conte come la Nazionale Italiana più scarsa di sempre, ma ciò non vuol dire che non siamo pronti a giocarcela con chiunque, considerando che in molti tornei in cui l’Italia ha fatto cavalcate trionfali, non partivamo certamente da favoriti, con l’esempio più recente del Mondiale del 2006.

Nonostante la non eccelsa qualità della nostra rosa, abbiamo dei bei punti a favore che ci permettono ancora di più di sognare un grande Europeo: in primis, la mancanza di una vera e propria “corazzata”, infatti le big europee come Germania, Francia e Spagna non hanno convinto finora, trovando parecchie difficoltà nel far divertire i propri tifosi. Un altro punto a favore è sicuramente la solidissima difesa Azzurra composta da Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini, infatti il quartetto juventino è sicuramente una delle difese più forti del mondo, e lo sta ampiamente dimostrando in questa prima fase di Euro 2016. Terzo e ultimo fattore importantissimo è il nostro allenatore, Antonio Conte, che già in passato ha dimostrato di poter ottenere grandi successi con una squadra inferiore alle concorrenti, come in occasione dello scudetto vinto con la Juventus nel 2011. Non ci resta quindi che goderci questi Europei, tifando sempre per gli Azzurri, che sia dal divano,  o dalle piazze o addirittura dallo stadio!

Ecco qui il link della pagina ufficiale UEFA EURO 2016 per sapere orari e location di tutte le partite: it.uefa.com/uefaeuro/season=2016/matches

Insomma nell’attesa della nuova versione del sito godiamoci questo europeo che potrebbe farci vivere grandi serate. Stay tuned e Forza Azzurri!

Euro 2016: Forza Azzurri! ultima modifica: 2016-06-20T15:56:19+00:00 da Redazione