Raccontare con la fotografia

Nel 2014 si presentava ufficialmente al mondo della fotografia Danilo Fornaro. Un fotografo originario di Brindisi e particolarmente legato alla sua Puglia e alle sue tradizioni.
La sua prima mostra, intitolata Brindisi…Roma…La dolce vita, proponeva diversi scatti con protagoniste alcune modelle brindisine nelle storiche piazze romane. Il tutto realizzato con uno staff interamente pugliese, proprio per omaggiare (e promuovere) la sua terra.
E nel 2017, a distanza di tre anni, il fotografo brindisino si ripropone con la sua nuova mostra.

A different fashion photography…Made in Puglia

Un progetto ambizioso che vedrà come protagonista sempre la Puglia. Gli scatti saranno infatti realizzati tra le masserie, i trulli e le piazze pugliesi. E vedranno la collaborazione di modelle, stilisti e sceneggiatori legati a quegli stessi luoghi.
La fotografia proposta da Danilo rappresenta il legame tra arte, moda e cultura con il territorio. E lo fa in maniera diretta, con una fotografia Made in Puglia sia per la location che per le persone coinvolte.
Ma non solo luoghi e tradizioni. Il fotografo brindisino propone anche una fotografia semplice e pulita, priva di tutte quelle tecniche digitali oggi presenti. Niente filtri, niente ritocchi, solo la bellezza di modelle pugliesi in terra pugliese.
Le eccellenze del territorio mostrate in semplici scatti con la voglia di raccontare una terra stupenda. Negli ultimi anni la Puglia ha infatti avuto un incremento sostanziale nel turismo. E non mancano i riconoscimenti dall’estero, come la nomina di regione più bella del mondo dal National Geographic.

Danilo Fornaro e la fotografia

Classe 1971, Danilo Fornaro una volta terminati gli studi superiori lascia la sua Brindisi per Milano. Nella città meneghina entra in contatto con il mondo della moda, del fashion e della fotografia. Dopo la laurea in sociologia e tanta gavetta, inaugura la sua prima mostra Brindisi…Roma…La dolce vita riscuotendo un ottimo successo. Iniziano così una serie di collaborazioni e pubblicazioni che permetteranno a Danilo di mettersi sempre più in mostra nel panorama fotografico. E ora, con un bagaglio di esperienze non indifferente, il fotografo brindisino delizierà gli appassionati della fotografia e della Puglia con la sua nuova mostra.

Qui il sito internet di Danilo Fornaro

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Laureato in lettere, fa della scrittura, dei racconti e dei viaggi le sue grandi passioni. Ama girare il mondo, soprattutto attraverso il cibo, e scoprire curiosità e aneddoti di ogni paese. Sogna un lungo viaggio in estremo oriente e poter raccontare, a modo suo, le proprie avventure. Scrive per diversi siti e blog, tra cui www.italiani.it, riportando storie e notizie che riguardano gli italiani nel mondo.

Fotografia del territorio: la Puglia di Danilo Fornaro ultima modifica: 2016-10-05T13:58:19+00:00 da Gabriele Roberti