Moda, stile ed eleganza sono tre elementi che contraddistinguono da sempre il Made in Italy come filosofia. Dalle mani di sapienti artisti/artigiani prendono vita creazioni inaspettate e contemporanee. Parliamo del brand di borse Visone, un’interessante novità nel campo della moda italiana.

Il fashion si evolve, cambiando continuamente il suo linguaggio. I giovani designer sono chiamati a raccontare secondo il loro personalissimo punto di vista una nuova visione della moda italiana. Fatta di sperimentazione e di costante creatività. Il mercato del fashion italiano è uno degli elementi di vanto nel mondo. Scarpe, accessori e abiti frutto del genio artistico e artigianale dei brand nostrani riesce a conquistare un pubblico sempre più esigente e attento alle nuove tendenze.

Innovazione e stile

I giovani designer come Francesco Visone sono il nucleo della nuova moda made in Italy. Sintesi di innovazione e stile. Le realtà dinamiche come la Visone fondono lo stile moderno con la cultura manifatturiera italiana, esaltando la bellezza di un accessorio iconico come la borsa. Si tratta di un marchio “ricercato” dall’anima artistica. Per la collezione 2015/2016 Francesco Visone ha attinto alle “non forme” dell’astrattismo. Spigoli e curve si uniscono a colori contrastanti e forme astratte. Il risultato sono borse dal design inconsueto, ma allo stesso tempo attuale.

Uno degli elementi più interessanti della cifra stilistica di Francesco Visone è il mix di elementi inusuali e unici: l’obiettivo è quello di esprimere la diversità in qualsiasi occasione attraverso un accessorio di forte impatto estetico.

Il “cuore” creativo del giovane designer ha sede a Napoli, città dalle mille anime. Ed è proprio da questa città che si sviluppano lo stile e la ricerca della Visone, ricorrendo successivamente alle sapienti mani di esperti manifatturieri che le trasformano nelle sue creazioni.

La nuova collezione autunno – inverno

La nuova collezione autunno – inverno riflette gli elementi chiave del marchio: equilibrio tra eleganza e forme, tra creatività e innovazione. Tra i colori spiccano il rosso, nella tonalità più invernale e calda, il corallo, ma anche nuance più accese e di tendenza come il blu, argento e oro.

Attuali e pop le borse a mano con tracolla rimovibile della serie Angie special, dove le pelli colorate sono le assolute protagoniste. La pregevole lavorazione, tutta italiana, anche qui è un segno distintivo di stile e si riconosce nei dettagli abilmente realizzati. La mano dell’artigiano si fonde con la scelta di materiali nuovi.

Le borse di Visone

L’obiettivo della futura moda Made in italy è proprio questo. Saper produrre un prodotto che unisca il meglio dell’alta qualità italiana ai nuovi linguaggi in fatto di tendenze e ricerca dei materiali.

Le borse Visone sono in vendita in esclusive boutique in tutta Italia e non solo- E’ possibile trovare queste splendide borse anche in Svizzera, Belgio, Grecia fino ad arrivare in Cina e Giappone.

La collezione Autunno-Inverno e il lookbook sono disponibili sul sito ufficiale del marchio www.francescovisone.it. Lasciatevi ispirare dalle mille sfumature di colori, dalla morbidezza del pellame e dalle infinite sfaccettature di stile che contraddistinguono la borsa perfetta.

Francesco Visone: l’eleganza del design italiano ultima modifica: 2017-01-29T21:48:02+00:00 da Fabiana Valentini

Commenti

commenti