Il sito italianiamalta.com ruota intorno al concetto di “italianità” e a quello correlato di “promozione dell’Italia”.

Chi va a vivere fuori dall’Italia può avere molte e varie motivazioni, ma si porta dietro un tesoro di saperi, parole, luoghi, sapori natii, sperimentati “in patria” e stratificati nella memoria, nelle abitudini, nello stile di vita e se ne fa, più o meno consapevolmente, “ambasciatore” nel paese d’arrivo.

E’, quindi, una vera e propria guida utile, non solo a raccontare le esperienze degli abitanti del Bel Paese che hanno deciso di vivere a Malta, ma anche ad orientare le scelte di chi intende vivere e lavorare sull’isola, dando uno sguardo alle opportunità offerte da Malta e colte dagli italiani che vi ci sono trasferiti.

Dietro il progetto, un team di lavoro composto prevalentemente da italiani che hanno trovato nell’isola di Malta la propria nuova casa.

Paola Stranges

Autore: Paola Stranges

Scrive per www.italianiamalta.com. Il sito www.italianiamalta.com vuole presentarsi come un mosaico di storie, notizie, impressioni che richiami il calore di una appartenenza comune. Chi va a vivere fuori dall’Italia può avere molte e varie motivazioni, ma si porta dietro un tesoro di saperi, parole, luoghi, sapori natii, sperimentati “in patria” e stratificati nella memoria, nelle abitudini, nello stile di vita e se ne fa, più o meno consapevolmente, “ambasciatore” nel paese d’arrivo.

Italiani a malta [partner] ultima modifica: 2016-08-19T15:44:17+00:00 da Paola Stranges