Il sito italianiamalta.com ruota intorno al concetto di “italianità” e a quello correlato di “promozione dell’Italia”.

Chi va a vivere fuori dall’Italia può avere molte e varie motivazioni, ma si porta dietro un tesoro di saperi, parole, luoghi, sapori natii, sperimentati “in patria” e stratificati nella memoria, nelle abitudini, nello stile di vita e se ne fa, più o meno consapevolmente, “ambasciatore” nel paese d’arrivo.

E’, quindi, una vera e propria guida utile, non solo a raccontare le esperienze degli abitanti del Bel Paese che hanno deciso di vivere a Malta, ma anche ad orientare le scelte di chi intende vivere e lavorare sull’isola, dando uno sguardo alle opportunità offerte da Malta e colte dagli italiani che vi ci sono trasferiti.

Dietro il progetto, un team di lavoro composto prevalentemente da italiani che hanno trovato nell’isola di Malta la propria nuova casa.

Autore: Paola Stranges

Scrivo per www.italiani.it ed alcuni siti ad esso collegati, mi è sempre piaciuto scrivere fin da piccola . Per lavoro digito su portatile ma, per fermare i miei pensieri utilizzo la mia raccolta di quaderni, penne e articoli di cartoleria ai quali non posso rinunciare. Sono appassionata di cucina, amo viaggiare, fotografare, e guardare vecchi film, passerei ore a leggere poesie. Ho la fortuna di vivere su un’isola e nel tempo libero (poco), mi piace fare lunghe passeggiate rigorosamente vista mare

Italiani a malta ultima modifica: 2016-08-19T15:44:17+00:00 da Paola Stranges

Commenti

commenti