CHI SIAMO

Siamo coloro che ci leggono. Siamo i catanesi che amano la propria città. Siamo le persone che si incontrano per strada. Siamo i catanesi che si alzano ogni mattina per andare a lavoro e gli studenti che riempiono le nostre università. Siamo tutti quelli che amano l’arte e la cultura e che creano arte e cultura.

Promuoviamo Catania in Italia e nel mondo e trasmettiamo ottimismo e positività raccontando quanto di bello ha da offrire la nostra città.

Abbiamo orecchie per sentire occhi per guardare e bocca per gridare che Catania è la città più bella del mondo e noi siamo pronti a farvi scoprire le sue ricchezze.

La nostra redazione :

Autore: Alessandro Sollima

"Catanese espatriato all'estero qualche anno fa, colgo quest'occasione per rientrare a contatto con la mia città. Danzatore e coreografo, mi piace scrivere il punto di vista degli artisti, ricordando che per essere un'artista non bisogna creare e vendere arte, ma semplicemente vivere la vita con creatività. "

Autore: Caterina Spadaro

Sono nata a Roma, dove fino ad adesso ho passato gran parte della mia vita. Ma the time is moving and I'm moving with it. Sono curiosa, intraprendente e chiacchiero tanto e con tutti. Mi piace ascoltare, scrivere e soprattutto ridere di cuore.

Autore: Chiara Emma

Curiosa di nascita, introspettiva per necessità. Cresco così vicina al cuore di un’isola, che da lì non riesco a vedere il mare. Il desiderio di respirarlo mi porta a vivere in varie città della costa siciliana. Mi muovo in treno ed in bicicletta per godermi meglio il viaggio. Mi trovate sotto le pensiline, al bancone di un pub o in quel sedile circondato da posti vuoti. Così, da perfetti sconosciuti, ci si può raccontare senza barriere.

Autore: Cristina Gatto

Vivo a Catania, ho una passione viscerale per la musica, suono il pianoforte e colleziono vinili. Scrivo da quando ne ho memoria e guardo film da ancora prima. Quando qualcuno mi chiede in cosa credo rispondo di essere marxista, tendenza Groucho, perché credo che l'ironia sia la massima forma di libertà.

Autore: Giusina Torre

Studio all'università degli studi di Catania e sto per diventare un tour operator. Uno stage come travel writer mi ha permesso di unire insieme le mie tre grandi passioni ovvero la scrittura, i viaggi e lo studio delle culture straniere. Reputo che comunicare sia importante, motivo per il quale cerco sempre di mettere per iscritto le mie emozioni condividendole con chi ha voglia di inciampare tra le mie righe.

Autore: Elena Angenica

Appena laureata in lettere ha deciso di imparare l'arte e di non metterla da parte, perciò si è laureata anche in storia dell'arte e beni culturali. Amante della scrittura, collabora con diverse testate giornalistiche e blog come catania.it. Sogna di passare la vita viaggiando alla scoperta di luoghi esotici ed affascinanti, nel frattempo si consola con le bellezze della sua terra: la Sicilia.

Autore: Giorgia Lodato

Nata a Catania 26 anni fa, ha deciso di seguire la strada tortuosa del giornalismo e di accettare la sfida di restare nella sua terra, a cui è profondamente legata.

Autore: Natasha Puglisi

Dopo aver letto d'ogni, scritto altrettanto, gestito una libreria e compreso la mia vera vocazione, passo al Dark Side dell'editoria: la redazione. Cosa sapere sul mio conto? Amo la mia città sotto l'Etna, la musica indie, ovviamente la buona letteratura, i viaggi disorganizzati, i biscotti e i pancake (questi ultimi in particolare, li faccio meglio di come faccio i libri). La Sicilia è il mio stato d'animo: non potrei vivere in nessun altro luogo che non le somigli almeno un po'.

Autore: Valentina Friscia

Chi sono io? Un'amante della vita, della lettura, degli animali e della propria città. La versatilità è una delle mie virtù, così come l'enorme pazienza nei confronti del genere umano. L'amore per i libri e per la scrittura mi ha permesso di accedere ad un mondo fino a poco tempo fa sconosciuto: l'arte del giornalismo con tutte le sue sfaccettature.

Caterina Spadaro

Autore: Caterina Spadaro

Sono nata a Roma, dove fino ad adesso ho passato gran parte della mia vita. Ma the time is moving and I’m moving with it. Sono curiosa, intraprendente e chiacchiero tanto e con tutti. Mi piace ascoltare, scrivere e soprattutto ridere di cuore.

itCatania ultima modifica: 2017-05-31T12:44:06+00:00 da Caterina Spadaro

Commenti

commenti