Autunno-Inverno 2016/2017 si raddoppia!

La moda del 2017 sfoggia la doppia borsa. Sulle passerelle iniziano a comparire le prime utili maxi bag per sopperire alle necessità che si presentano durante la giornata.
Prada, Loewe e Dior lanciano in quest’autunno 2016 l’idea di usare due borse agganciate una sull’altra. Capienti, comode e pratiche da portare con sé tutto il giorno.

Le borse… dove tutto si perde

Nell’attesa che venga finalmente creata la magica borsa di Mary Poppins, sogno di tutte le donne, è Fendi l’azienda che si avvicina di più. Propone una soluzione pratica per poter portare tutto ciò che serve. Senza rischiare di doversi trattenere per diversi minuti alla ricerca della chiavi di casa, del cellulare o del rossetto. Hanno ben pensato di aggiungere quindi delle modifiche al progetto di Fendi che disegnò una maxi bag con una piccola pochette adiacente per gli oggetti che più facilmente si perdono all’interno dell’universo parallelo della borsa.
Per la felicità delle donne sorge questo nuovo modo per abbinare e giocare con i colori, stile che ha sempre contraddistinto le seguaci della moda.
A seguito della doppia borsa si è addirittura pensato che si potrebbero accostare più di due mini borse per portare tutto il necessario con sé.

Dividere il bagaglio… sarà forse una buona idea?

La doppia borsa è un disegno che potrebbe dividere le opinioni delle donne circa la comodità di tante piccole pochette in caso di una classica giornata frenetica. Ma come ben si nota le idee per soddisfare le esigenze sono davvero tante!
Perché si sa. Le donne sono solite portare con sé molti oggetti utili “in caso di emergenza”. Una certezza è che nella borsa di una donna non manca mai niente, talvolta più simile a un kit di pronto soccorso per qualsiasi cosa! Altrettanto certo è che per trovare ciò che è utile all’occorrenza si dovrà quindi scavare in profondità. È molto difficile che subito spunti l’agendina tanto cercata, o un pacchetto di fazzoletti.
Sarà dunque una buona idea duplicare il numero delle borse? Non sarà forse l’ennesimo modo per confondere il già coloratissimo e pesantissimo bagaglio femminile istigando la loro suscettibilità?

Francesca D'Elia

Autore: Francesca D’Elia

Francesca D’Elia. Studentessa presso la facoltà di editoria e pubblicistica in Salerno. Attratta dalla scoperta del nuovo e dal confronto con persone di diverse etnie e culture, sempre alla ricerca di incredibili storie e fantastiche personalità. Amante della natura, dei suoi suoni e dei suoi colori. Segno zodiacale: bilancia.

Doppia borsa: una svolta per le caotiche giornate delle donne ultima modifica: 2016-11-24T11:39:08+00:00 da Francesca D'Elia