Nella cornice della Rocca visconteo veneta di Lonato del Garda, millenaria fortificazione che domina il lago più grande d’Italia, va in scena Lonato in Festival. Si tratta di una rassegna di arte di strada, circo contemporaneo, burattini e giocoleria.

Il tema conduttore della quinta edizione della manifestazione è l’amore. Amore celebrato con il matrimonio tra una marionetta ed un clown. Tutto ciò per simboleggiare il dialogo tra le varie forme d’arte e di spettacolo. Com’è nella tradizione di questo Festival.

Numerosi protagonisti provenienti da ogni parte del mondo presso il Lago di Garda

Gli artisti di strada danno spettacolo sul Lago di Garda

I numerosi protagonisti in cartellone arrivano da ogni parte del mondo. C’è lo spagnolo Jesus Fornies, virtuoso della giocoleria con i palloni da calcio. L’argentina Ninia Grisito con le sue acrobazie aeree. Arrivano dal Messico e dall’Argentina i Quetzalcoatl, protagonisti di uno spettacolo di fuoco. Mentre dall’Ucraina sbarcano i mimi del gruppo Dekru.

Tra gli italiani, il musico-giocoliere Claudio Inferno ed il clown Dadde Visconti. E per chi ama il ballo, due serate dedicate al tango argentino ed alla musica country.

Un’occasione per visitare il Lago di Garda

Un’occasione per visitare il Lago di Garda
Il Lago di Garda è il maggiore specchio d’acqua sul territorio italiano

Il Lago di Garda è il maggiore specchio d’acqua sul territorio italiano con bacino idrografico di 2290 km quadrati.

E’ una meta turistica molto frequentata sia per un pic nic in giornata sia per un weekend o una vacanza on the road con soste nelle numerose località che punteggiano le sue rive.

La caratteristica forma allungata è diretta conseguenza dell’origine glaciale. La sua coda si trova a Nord e termina nel Comune di Riva del Garda, cittadina protetta ad Est ed Ovest rispettivamente dal Monte Baldo e dal Monte Rocchetta. Mentre a Sud, in piena Pianura Padana, i paesi di Desenzano del Garda e Peschiera del Garda ne determinano le estremità meridionali.

 

Autore: Rossana Nardacci

Laurea Magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso L’Università Roma Tre.
Corso di Social Media Marketing&Social Listening presso Bloo Srl di Pescara abilitante alla professione di Social Media Manager, professione che svolgo attualmente collaborando con diverse web agency. Mi occupo principalmente di Content Marketing e Social Media Marketing per aziende e liberi professionisti, redigo testi Seo Oriented e curo le strategie per blog aziendali.
Sono Docente di corsi di Social Media Marketing per aziende e futuri professionisti

Lago di Garda: luogo scelto per il Lonato in Festival, rassegna di arte di strada ultima modifica: 2017-08-04T08:32:06+00:00 da Rossana Nardacci

Commenti

commenti