Il dramma di Lucia Annibali: un’eroina ed un esempio per tutti

Io ci sono” è il film tv che andrà in onda questa sera su RaiUno.  Esso racconta la storia di un “non amore”, di una vendetta orrenda per la fine di una relazione e di una rinascita dopo aver visto da vicino la morte.

Io ci sono è tutto questo. Un film, diretto da Luciano Manuzzi ed interpretato da Cristiana Capotondi, la ripercorre la drammatica vicenda di Lucia Annibali, avvocato di Pesaro aggredita con l’acido la sera del 16 Aprile 2013 da due sicari ingaggiati dal suo ex Luca Varani interpretato da Alessandro Averone.

Lucia Annibali: simbolo della violenza sulle donne

Il giorno dell’agguato, Lucia Annibali, si è  ritrovata di fronte alla morte ma, con grande coraggio ed ammirazione,ha scelto la vita e l’ha scelta per sempre!

Una grande donna!È a lei che in questa settimana in cui ricorrerà la giornata mondiale contro le violenze sulle donne (25 novembre), la Rai ha deciso di dedicare Io ci sono, la fiction tratta dall’omonimo libro che ha scritto insieme alla giornalista Giusi Fasano.

Cristiana Capotondi interpreta Lucia  ed esorta le donne a prendere per mano i propri uomini. Lucia è l’eroina di una guerra contemporanea. Una donna che ha sfidato il dolore con ironia ed autoironia.

Noi donne dobbiamo essere pronte ad accompagnare gli uomini, i compagni della nostra vita, in questo processo di metabolizzazione del nostro cambiamento, sperando che li trovi felici.

Questa fiction deve servire agli uomini per capire che il concetto di amore deve essere slegato da quello di possesso ed ossessione.

La rinascita di Lucia: una spinta per molte donne

Oggi Lucia vive a Roma ed il suo obiettivo è quello  trasformare ciò che di tremendo le è capitato in qualcosa di buono per il futuro. La possibilità di aiutare gli altri. Un atto di generosità nei confronti di chiunque abbia la sfortuna di trovarsi nella sua stessa situazione, un invito a conservare l’umanità nonostante la sofferenza.

http://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2016/11/21/news/capotondi_lucia_annibali_il_coraggio-152472747/

 

 

Tutti insieme in difesa dei diritti delle donne : Lucia Annibali ultima modifica: 2016-11-22T14:38:25+01:00 da Rossana Nardacci
Summary
Tutti insieme in difesa dei diritti delle donne
Article Name
Tutti insieme in difesa dei diritti delle donne
Description
Io ci sono è un film, diretto da Luciano Manuzzi ed interpretato da Cristiana Capotondi, la ripercorre la drammatica vicenda di Lucia Annibali, avvocato di Pesaro aggredita con l’acido la sera del 16 Aprile 2013 da due sicari ingaggiati dal suo ex Luca Varani interpretato da Alessandro Averone.
Author
Publisher Name
Italiani.it
Publisher Logo

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x