Alla riscoperta delle mete italiane più visitate

Le vacanze d’inverno hanno una cosa di bello che le differenzia da quelle estive. Mentre d’estate per noi Italiani è quasi un obbligo tassativo andare al mare, per Natale e Capodanno si allarga la scelta di mete italiane. Prendere il sole su spiagge esotiche, nuotare nelle acque calde tropicali. Andare a sciare in qualche splendido resort di montagna. Visitare città d’arte o perdersi nei mercatini di Natale. Insomma ce n’è veramente per tutti e per tutte le tasche. Basta cercare.

Perugia: Cenone gourmet con bollicine

Il vino come protagonista del Cenone di San Silvestro è l’idea dell’Hotel La Meridiana di Perugia. Non solo le bollicine che, immancabilmente, celebrano il passaggio all’anno nuovo. Ma anche i vini locali. Infatti l’Umbria sta acquistando una posizione sempre più importante nel panorama enologico italiano. La proposta è quella di abbinarli ad un cenone gourmet. Per non parlare della possibilità di scoprire la bellezza della città.

Romagna: assaggi di lusso al Grand Hotel

Vivere le feste in Romagna, immersi in un’atmosfera che coniuga la familiarità del Natale con la spensieratezza del Capodanno è la proposta del Gruppo Batani Select Hotels nei suoi cinque alberghi: Grand Hotel a Rimini, Grand Hotel Da Vinci a Cesenatico, Hotel Miramonti ad Acquapartita di Bagno di Romagna, Hotel Aurelia e Palace Hotel a Milano Marittima. Tutte strutture a 4, 5 e 5L stelle.
Per l’occasione sono stati predisposti pacchetti che comprendono il cenone di Capodanno, musica live, spettacoli e soggiorno gratuito in camera con i genitori per un  bimbo fono a 6 anni. In tutte le strutture c’è l’accesso libero alle piscine ed alle aree fitness Technogym.
A Milano Marittima c’è poi il Mima On Ice, la pista di ghiaccio di ben 900 metri quadrati tra le più grandi d’Europa.

Matera come 2000 anni fa

A Natale i Sassi di Matera si trasformano nella Galilea di duemila anni fa con il presepe vivente e la rappresentazione “Laudato sii” che si terrà il 17 e 18 Dicembre 2016 e dal 6 all’ 8 Gennaio 2017. Le otto scene dell’evento: l’Annunciazione, il Mercato, il Sinedrio, la Corte di Erode, l’Accampamento Romano, la Domus Romana con il Rito del Matrimonio, i Pastori e Contadini ed infine la Natività con i Re Magi, daranno vita ad una rappresentazione sacra teatrale itinerante. Si svolgerà lungo un percorso che ha già ospitato film importanti come Il Vangelo secondo Matteo di Pasolini, La Passione di Cristo di Mel Gibson o la nuova edizione di Ben Hur.
Allestimento e scenografia sono a cura di Cinecittà Studios. Ci saranno gruppi di rievocatori storici che renderanno l’atmosfera della Galilea di 2000 anni fa occupata dai Romani. Una vera immersione nel passato!

Dunque Perugia, la Romagna e Matera sono le mete italiane che offrono attività in tema natalizio per coppie e famiglie.

http://www.presepematera.it

Autore: Rossana Nardacci

Laurea Magistrale in Informazione, Editoria e Comunicazione presso L’Università Roma Tre.
Corso di Social Media Marketing&Social Listening presso Bloo Srl di Pescara abilitante alla professione di Social Media Manager, professione che svolgo attualmente collaborando con diverse web agency. Mi occupo principalmente di Content Marketing e Social Media Marketing per aziende e liberi professionisti, redigo testi Seo Oriented e curo le strategie per blog aziendali.
Sono Docente di corsi di Social Media Marketing per aziende e futuri professionisti

Mete italiane più gettonate durante il periodo natalizio ultima modifica: 2016-12-14T21:35:45+00:00 da Rossana Nardacci