Oroscopo di Italiani.it

Oroscopo della settimana

dal 19 al 26 luglio 2017

L’Oroscopo dei bambini. Come sarà un giorno il tuo piccolo?

Suggerimenti e rivelazioni per scoprire come sarà il tuo bambino

Ariete

21 Marzo – 20 Aprile

Ariete

Sempre al centro dell’attenzione, ma con generosità ed entusiasmo!
In pratica è un piccolo despota o una piccola guerrigliera. Governati da Marte, dio della guerra, non accettano regole ed imposizioni, salvo essere loro stessi a dettarne parecchie.
Sempre attivissimi, sono pieni di sbucciature e bernoccoli. Munitevi di pazienza e rendete inaccessibili oggetti fragili e cose che si rompono. Se non volete piangere poi.
Tutta questa irruenza però ha dei lati positivi: i bambini Ariete sono sempre onesti, sinceri e leali. Generosi ed entusiasti saranno costantemente impegnati a prendere le difese del più debole: lo troverete sempre a perorare la causa di un’ingiustizia che l’avrà fatto molto arrabbiare.
Il trucco sta nel canalizzare la sua incredibile energia, anche quella delle femminucce. Per i maschietti scegliete sport di grande impegno fisico, per le bambine (sempre un po’ maschiaccio) scegliete attività che da un lato richiedono impegno fisico e dall’altro le aiutano ad aggraziarsi (il pattinaggio, la ginnastica ritmica, la danza).
Secondo l’Oroscopo dei bambini, il loro punto debole è la testa. Vivranno con i bernoccoli e facilmente avranno torcicollo e mal di testa.

Toro

21 Aprile – 20 Maggio

Toro

Calmi e tranquilli, più che Tori sono…dolcissime mucche!
Saranno bambini tranquilli, riflessivi, contemplativi e molto facili da crescere.
Sono gelosi della loro casa, ma sono anche ospitali.
Sono possessivi ma non egoisti. Sentirete spesso dire “è mio” perché ci tengono a precisare che il fatto di giocare insieme non deve mettere in dubbio la proprietà di un gioco.
Hanno bisogno di sicurezza materiale! Ma non sono avidi. Conoscono presto il valore del denaro. In cambio di piccole mance tengono in ordine la loro cameretta, aiutano a sparecchiare, fanno bene i loro compiti. Visto che amano la natura danno volentieri una mano anche in giardino e nell’orto, o sul terrazzo.
Tenderanno a prendere peso. Tenete sottocontrollo la loro alimentazione da subito e limitate cibi grassi e dolci.
Il loro punto debole è la gola: tenerla sotto controllo costante è un obbligo! Quindi: tanti lavaggi nasali ed igiene quotidiana.

Gemelli

21 Maggio – 21 Giugno

Gemelli

Egocentrici artisti, intelligenti e… chiacchieroni!
Sono spiritosi e simpatici ed amano attirare l’attenzione. Per questo saranno sempre amici di tutti. La loro curiosità spesso è superficiale perché da poche informazioni capiscono che aria tira e ne traggono il nocciolo del problema. Per questo, bisogna da subito abituarli ad approfondire, a concentrarsi ed a canalizzare la loro fantasia. Altrimenti tutto sarà disperso, preso e lasciato.
Saranno dei grandi viaggiatori, amano scoprire sempre cose nuove e sono alla continua ricerca di cambiamento.
Fin da piccoli potrete portarli a visitare mostre, musei, spettacoli. E saranno momenti in cui resteranno assorti per “bere” tutto quello che vedono ed esplorano.
Molti bambini Gemelli saranno artisti che cambieranno continuamente arte. Non resteranno a lungo su una disciplina. Ed una volta esaurita la loro proverbiale curiosità si accantoneranno tutto per gettarsi in una nuova avventura creativa.
Secondo l’Oroscopo dei bambini, il loro punto debole è l’intestino. Avranno spesso mal di pancia e dovranno avere un’alimentazione sana e leggera, fatta di regole e poche trasgressioni.
Durante le malattie di stagione, saranno molto esposti ai virus intestinali. Ma il loro respiro funzionerà a meraviglia se tenuto in ordine da aerosol di soluzione salina e igiene nasale quotidiana.

Cancro

22 Giugno – 22 Luglio

Cancro

Dolci e teneroni, dubbiosi e permalosi… da trattare con i guanti!
Non vi venga in mente di adottare sistemi burberi con i vostri piccoli nati sotto il segno del Cancro. Con loro ci vuole tatto, pazienza e voce sempre bassa. Loro sono fatti di tenerezza e di tenerezza si nutrono. Altrimenti si chiuderanno nella loro corazza protettiva e ci vorranno i pompieri per scardinarla.
La loro lentezza è proverbiale ma non è lentezza di comprensione, bensì atteggiamento di studio e ricerca di sicurezza di aver compreso bene ciò che ci si aspetta da loro.
Poeti nati, musicisti armoniosi e grandi creatori di atmosfere, sono dotati di una memoria emotiva di ferro. Per questo, state attenti che la loro infanzia scorra senza particolari traumi, perché se la ricorderanno per sempre.
Mammoni ed attaccati alla famiglia, per loro il vissuto è sempre nel presente. Fanno tesoro di ogni esperienza e saranno quelli che in famiglia diranno sempre “ti ricordi quella volta…” Voi dovrete assecondarli, perché la vostra complicità (soprattutto quella materna alla quale sono attaccatissimi) li rassicurerà per il futuro.
Avranno un’attenzione maniacale alla conservazione degli oggetti e sarà una lotta dura farli rinunciare a tenere nella propria cameretta tutti i giochi dell’infanzia e tutti gli abiti, anche se non entrano più.
Saranno poeti, scrittori, storici ed archeologi.
Secondo l’Oroscopo dei bambini, il loro punto debole è infatti la psiche.  Bisogna nutrirla e proteggerla per sempre, anche nella scelta delle amicizie.

Leone

23 Luglio – 22 Agosto

Leone

Primeggiare ed essere il migliore…ma sotto il ruggito c’è un gattino!
I bambini Leone amano primeggiare ed essere sempre all’altezza della situazione. Ma non immaginate di avere a che fare con dei veri e propri leader. Sono ottimisti, fiduciosi e generosi, ma anche molto ingenui. Spesso capita che dopo aver lottato tanto per essere “il capo”, mollano la guardia e si fidano ciecamente. Per poi rischiare di perdere il regno. Credono che tutti siano buoni, generosi e leali come lo sono loro.
Non sanno perdere e sono carismatici per poter sostenere il loro desiderio di dominio sugli altri.
Anche con i genitori e i fratelli tenderanno ad imporre le loro regole e la propria supremazia. Anche se facilmente sono raggirabili.
A scuola vanno aiutati e sostenuti e si devono sempre incoraggiare attraverso la positività ed un pizzico di lode ed adulazione alle quali sono visibilmente sensibili.
Negli sport ameranno tutte le discipline che hanno a che fare col volo. Il deltaplano, il paracadutismo. E da piccoli si divertiranno da matti a far volare aeroplanini ed aquiloni.
Secondo l’Oroscopo dei bambini, il loro punto debole è il cuore.  Pertanto tenete sempre sotto controllo i loro… batticuore. Ne avranno parecchi!

Vergine

23 Agosto – 22 Settembre

Vergine

Precisione innanzi tutto, perché si capisca chi è il migliore!
Nulla sfugge alla loro capacità di osservazione, neppure il minimo dettaglio. Spesso in queste loro osservazioni si isolano e si deve sempre incitarli ad entrare in un gruppo. Bisogna aiutarli ad abituarsi agli altri.
Fanno un sacco di domande perché le risposte li aiutano a classificare e catalogare le cose e le persone che li circondano. Nonostante ciò non sono freddi ma anzi affettuosi ed ubbidienti senza essere sottomessi.
Saranno grandi risparmiatori, attenti alle loro economie e a fare buon uso della “paghetta” che verrà loro concessa.
Purtroppo hanno una bassa autostima, si offendono facilmente e sono spesso rancorosi.
Sono molto attenti alla loro immagine e saranno sempre puntigliosi nello scegliere gli abiti ed i giochi.
Saranno bambini ai quali non si dovrà a lungo dire “metti a posto la tua camera”: basta dare loro alcune semplici regole e le eseguiranno sempre a pennello, con pazienza e metodicità.
Se fin da piccoli li abituerete ad alimentarsi correttamente e praticare una buona igiene personale non ci sarà motivo di temere per la loro conservazione e crescita in buona salute. Dunque, quali bambini migliori ai quali insegnare una quotidiana igiene nasale e manutenzione delle prime vie aeree?
Secondo l’Oroscopo dei bambini, il loro punto debole è l’intestino. Ma al primo mal di pancia sapranno regolare perfettamente l’uso di cibi troppo pesanti come patatine e cioccolato.

Bilancia

23 Settembre – 23 Ottobre

Bilancia

Veri esteti, l’importante è che tutto sia gradevole ed armonioso!
Affabili, educati e socievoli, i bambini Bilancia sono simpatici a tutti e non sono mai soli, cosa che temono moltissimo.
Sin da piccoli sono eccellenti ospiti, amano le cerimonie ed i ricevimenti e vi chiederanno spesso di invitare amichetti a casa per far merenda.
Del resto, i bambini Bilancia sono sempre alla ricerca dell’amico/amica del cuore, al quale resteranno fedelissimi e con i quali vorranno condividere tutto, compiti e gioco.
Sono bambini con un fortissimo senso della giustizia, difenderanno sempre i più deboli o i più sfortunati e saranno sempre rispettosi dell’altro, adulto o coetaneo che sia.
Molto creativi, forse i più creativi di tutto lo zodiaco, vanno incoraggiati ad allenare la fantasia che unita all’innato buon gusto farà di loro dei sicuri artisti ricchi di contenuto e profondità.
La differenza tra maschi e femmine Bilancia sta nel fatto che mentre il primo è riservato e taciturno, la seconda è vivamente loquace, estroversa e desiderosa di far conoscere a tutti la sua nuova “mise” o la sua nuova collanina.
Portarli ad una mostra d’arte o ad uno spettacolo con grande sfoggio di scenografie e costumi, trasforma questi attimi in momenti di vera felicità per i bambini Gemelli.
I loro punti deboli sono la pelle e tutti gli organi “filtranti” (reni, fegato, pancreas e cistifellea): pertanto bisognerà fare attenzione a nutrirli con alimenti naturali e sani, poco grassi e poco salati.

Scorpione

24 Ottobre – 21 Novembre

Intelligenti oltre misura, seduttivi ma complicati e ipersensibili
L’educazione dei bambini Scorpione necessita di molto tatto, intuito a capire il loro punto di vista e molta, molta pazienza.
Vi ritroverete spesso ad avere l’impressione di essere genitori sotto-osservazione, perché la loro indole è indagatoria! E sarà molto difficile nasconder loro qualcosa.
Per questo, la loro compagnia può risultare agli altri un po’ troppo impegnativa e troppo piena di ragionamenti alla lunga difficili da sopportare.
Del resto, il pianeta che governa il segno è Plutone, spalleggiato da Mercurio e Marte, un triangolo di curiosità profonde, intelligenza ed aggressività.
Mai farsi vedere deboli o titubanti, se ne approfitterebbero immediatamente.
Proprio Plutone dà loro un aspetto a volte imperscrutabile, quasi mascherato. Ma se capirà che volete scoperchiare le carte si chiuderà ancora di più in se stesso. Bisognerà invece che gli facciate capire che non volete giudicarli, che siete li per dare aiuto, e che in molti casi siete degli autorevoli complici dei loro pensieri.
A scuola non avranno mai problemi perché hanno un’ intelligenza brillante e produttiva. Semmai il problema potrà nascere sul piano personale perché tenderà a ribellarsi agli insegnanti e ad imporre il suo personale modo di vedere le cose.
Vi chiederà sempre di cimentarsi in sport aggressivi e pieni di strategia. Voi concedeteglielo perché li aiuterà ad incanalare questo loro surplus di densa energia.
Vista la loro capacità di camuffare il loro stato d’animo e di mettersi sempre una maschera per non svelare le profondità della loro anima, la recitazione potrebbe essere un hobby che portano avanti con successo.
Il loro punto debole ed al contempo forte, è l’apparato genito-urinario. Da un lato saranno molto delicati, dall’altro saranno estremamente sensuali e dotati di grandi capacità seduttive.

Sagittario

22 Novembre – 21 Dicembre

Sagittario

Piccoli cicloni candidi, irresistibili e chiacchieroni sempre pronti a partire!
Sono irresistibili. Si entusiasmano per qualunque attività, sono coraggiosi, audaci ed hanno l’avventura nel DNA.
La prima cosa che vi salterà all’occhio è che sono dei gran mangioni.
Farsi nuove amicizie è la loro missione ed hanno una vera e propria voracità per qualunque tipo di relazione sociale. Attaccano bottone con tutti ed a tutti raccontano la loro vita per il gusto di accumulare nuove amicizie.
Sono degli “accumulatori” nati. Lo faranno con tutto e così facendo non si attaccheranno a niente perché non ne approfondiscono mai la conoscenza completa.
Parlano parlano parlano e non ascoltano nessuno. Vi sarà difficile farli concentrare su quanto state dicendo. Sarà bene da subito riuscire a contenerli.
Amano gli spazi aperti e non sopportano le attività ripetitive e che contemplino sezioni di inattività.
Sia i maschi che le femmine amano i lavori pratici, quelli nei quali c’è molto da fare. Ma vanno anche bene tutti i giochi all’aperto che hanno a che fare con l’esplorazione, il movimento fisico e di fantasia che sfocia nell’impegno del corpo.
Il consiglio ai genitori dei bambini Sagittario è di adottare una educazione anticonformista, moderna, aperta e disponibile a stabilire ruoli.
Con i bambini Sagittario dimenticatevi le tranquille passeggiate al parco: bisognerà correre e saltare, sfrecciare in bicicletta, imparare ad andare in skateboard.
Secondo l’Oroscopo dei bambini, il loro punto debole è il fegato. Quindi attenzione ad abituarli a mangiar sano, perché mangiano davvero tanto!

Capricorno

22 Dicembre – 20 Gennaio

Capricorno

Piccole donne e piccoli uomini…devono crescere!
Apparentemente sembrano nati già adulti. Ma non è così. Hanno bisogno di grande attenzione ed amorevolezza.
Hanno più bisogno di accoglienza di quanto diano a vedere.
Amano leggere ed imparare, sanno approfondire e concentrarsi nelle cose che catturano la loro attenzione.
Preferiscono sempre la qualità alla quantità: vi chiederanno il gioco più bello anziché tanti piccoli inutili giochi di bassa qualità.
Faranno molte storie per il cibo che gli porterete a tavola: lo vorranno sempre perfetto e saporito, presentato con stile e fantasia.
Sono tendenzialmente diffidenti ed hanno sempre bisogno di essere rassicurati con allegria e leggerezza. Il loro è un pessimismo prudenziale. Non vogliono essere vittime di illusioni disattese. Non fate mai loro delle promesse che non possiate mantenere.
Sono vanitosi e tengono molto a ciò che indossano ed a come sono pettinati ed accessoriati. Tutto deve essere a posto, proprio come dei veri adulti.
Amano essere lodati per quanto ben fatto. Non risparmiategli i complimenti e non commettete l’errore di pensare davvero che siano “adulti”.
In gruppo sono veri leader e solo apparentemente sono remissivi: ma daranno un bel filo da torcere ad individui prepotenti ed arroganti. I bambini Capricorno sono così intelligenti che con determinazione, logica e pazienza saprà ripristinare l’ordine costituito.
I Capricorno amano molto la montagna e la vita all’aria aperta: incoraggiate le attività escursionistiche e li farete felici.
Il loro punto debole sono le ossa e le articolazioni. Quindi nell’incoraggiare le “arrampicate”, secondo l’Oroscopo dei bambini, fate attenzione che non se le spacchino!

Acquario

21 Gennaio – 19 Febbraio

Acquario

Sono bambini aperti, curiosi, interessati a tutto. Intelligenti e vivaci e sempre alla ricerca di novità e trovate scientifiche.
Appena cresciuti, regalategli giochi di meccanica, puzzle, costruzione.
Ma la cosa più importante è rispettare la loro indipendenza che difenderanno sempre e comunque a spada tratta.
I bambini Acquario sono fondamentalmente dei piccoli opportunisti che riescono sempre ad ottenere quello che desiderano grazie alla loro disarmante capacità diplomatica e seduttiva. Girala/voltala, ce l’hanno sempre vinta loro.
Bisogna quindi che i genitori e gli educatori che incontreranno nella loro vita siano determinati nello stabilire i confini della loro indipendenza, senza per questo frenare la loro sicurezza in se stessi, che è una delle loro migliori doti di sopravvivenza e successo.
I bambini Acquario sono sempre proiettati nel futuro, in tutti i sensi.
Inventano, sperimentano, esplorano. Il “piccolo chimico” li può estasiare.
Amano gli sport più estremi e innovativi, e li attira tutto quello che è nuovo e spericolato.
Scolasticamente parlando, le materie che prediligono sono le scienze e le arti dove brilleranno per curiosità e capacità di approfondimento.
Secondo l’Oroscopo dei bambini, il punto debole dei piccoli Acquario è il sistema circolatorio. Quindi poco sale, tanto movimento e tanta buona ginnastica.

Pesci

20 Febbraio – 20 Marzo

Pesci

Non sono di questo mondo, galleggiano e volano alto!
Viene voglia di baciarli e coccolarli da mattina a sera. Sempre distratti, sempre catturati dal loro mondo fatto di maghi, principi, streghe, folletti e fate.
Farete molta fatica a far loro capire qual è il cassetto della biancheria e quello dei maglioni, perchè hanno una idiosincrasia congenita all’organizzazione delle cose quotidiane.
Romantici e persi nel loro mondo di creatività sognatrice bisogna maneggiare la loro sensibilità con molta cautela perché hanno spesso la lacrima facile, che spunta per un rimprovero o per un’emozione forte, o per una commozione.
A volte questa tendenza alla commozione sfocia in malinconia, ma se intorno avrà un ambiente sereno sarà facile farli tornare i sognatori di sempre. Altrimenti la malinconia si trasforma in scoraggiamento.
Sul lato pratico, poiché i bambini Pesci sono governati dalla Luna ma anche dal materialista Giove, sapranno farsi guidare dal loro intuito per apprendere, creare, realizzare. Quando iniziano ad analizzare troppo, si perdono in dettagli.
Sarà necessario rafforzare la loro sicurezza in se stessi e bisognerà renderli ottimisti e capaci di vedere serenamente i conflitti. Ciò aumenterà la loro autostima e ad affrontare il meglio in ogni situazione.
Negli sport, incoraggiateli a fare quello che più amano, anche la danza classica, anche ai maschietti.
Secondo l’Oroscopo dei bambini, il loro punto debole è la gola e il sistema respiratorio. Fate quindi attenzione ed abituateli da subito ad eseguire lavaggi nasali ed aerosol se necessitano di terapie antibatteriche.

Oroscopo di Italiani.it ultima modifica: 2016-12-14T18:31:58+00:00 da Luigi Zurzolo