Oroscopo di Italiani.it

Oroscopo della settimana

dal 22 febbraio al 1 marzo 2017

Pietre zodiacali ed Oroscopo legati da uno studio esoterico e spirituale

Le proprietà specifiche delle pietre zodiacali e dei cristalli e la loro efficacia, attraverso la cristalloterapia risalgono a migliaia di anni fa.

Ogni segno dello zodiaco è influenzato da una forza elementare, cioè da uno dei quattro elementi. Terra, aria, acqua e fuoco. Ogni elemento influenza tre segni.

Quali sono i segni influenzati dai quattro elementi?

Terra: Vergine, Toro e Capricorno. Solitamente sono persone laboriose, molto pratiche e che non amano il cambiamento.

Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario. Persone disposte di una grande apertura mentale, sempre in movimento, che non sanno fermarsi mai.

Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. Persone sicure di se, che amano vincere e mettono in ogni cosa che fanno desiderio e passione.

Acqua: Pesci, Cancro, Scorpione. Persone compassionevoli, spesso in balia delle emozioni e dotate di grande intuito.

A cosa servono le pietre zodiacali?

Nei tempi e nelle civiltà antiche, dagli Egizi ai Maya, le pietre zodiacali erano usate nelle cerimonie, per divinare il futuro (le rune, ad esempio), come portafortuna. Inoltre anche per curare le malattie.

Ad ogni segno zodiacale sono associate delle pietre zodiacali, le quali servono per allontanare le negatività create da situazioni della vita comune.
Per assicurare un effettivo utilizzo di una pietra, bisogna seguire alcuni accorgimenti prima del suo utilizzo. Innanzitutto la pietra deve essere “purificata” lavandola sotto acqua corrente.  Successivamente va depositata in un recipiente colmo d’acqua, al quale va aggiunto del sale fino. In seguito lasciata “riposare” per un periodo di almeno quattro ore.  (ad eccezione di pietre porose che è meglio lasciare nell’argilla, per evitare un loro deterioramento).
Successivamente la pietra va lavata ancora sotto acqua corrente. Va poi  “energizzata” lasciandola qualche tempo all’aria aperta ed alla luce del sole, non diretta.

Ariete

21 Marzo – 20 Aprile

Ariete

Al segno dell’Ariete, governato da Marte, sono associate tutte le pietre la cui gamma di colori spazia dal rosso fino al violaceo. Se vi serve forza ed energia, affidatevi al Corallo Rosso o al Rubino che accrescerà la vostra vitalità.

Per purificare il sangue, i reni, il fegato scegliete invece l’Eliotropio, che vi aiuta anche a trasformare l’energia sessuale in creativa ed a combattere lo stress.

Toro

21 Aprile – 20 Maggio

Toro

Al segno del Toro, governato da Venere, sono associate tutte le pietre verdi, colore proprio di Venere. Potrete quindi scegliere lo Smeraldo che vi porterà amore, equilibrio e comprensione o la Giada Verde che vi garantirà coraggio, giustizia, saggezza e longevità.

Lo Smeraldo si rivelerà utile anche nella guarigione nei problemi di vista. Indossate invece la Tormalina Verde per sostenere la vostra forma fisica, purificando il vostro corpo e assicurarvi denaro e successo.

Gemelli

21 Maggio – 21 Giugno

Gemelli

Al segno dei Gemelli, governato da Mercurio, vengono associate tutte le pietre cangianti e gialle.

Adatto al vostro segno è quindi il Topazio , che ha la funzione di controllare l’emotività e di stimolare la spiritualità.

Associata a Mercurio, potete invece scegliere l’Agata che vi aiuterà a stimolare la mente e ad aumentare la vostra concentrazione utile sia per il lavoro che per lo studio. Se desiderate avere buonumore, gioia di vivere, creatività e iniziativa, la Citrina è la pietra adatta.

Cancro

22 Giugno – 22 Luglio

Cancro

Al segno del Cancro, governato dalla Luna, vengono associate le pietre bianche e lattiginose.

La pietra abitualmente attribuita la vostro segno è la Perla che ha la funzione di addolcire, calmare e portare equilibrio.

Per le donne che desiderano una gravidanza o vogliono aumentare la loro femminilità è particolarmente indicata la Pietra di Luna (Adularia).

Leone

23 Luglio – 22 Agosto

Leone

Al segno del Leone, governato dal Sole, vengono associate le pietre gialle o molto luminose.

La pietra simbolo del segno è di norma il diamante, la più brillante di tutte le gemme, che infonde energie e sostegno nella salute ai nativi del segno, alleviando tensioni nervose e depurando l’organismo da troppe tossine.

Il diamante aiuta inoltre nella meditazione e a focalizzare meglio come ottenere i vostri desideri. Per stimolare la vostra creatività e aumentare la fiducia in voi stessi è particolarmente indicata l’Ambra.

Vergine

23 Agosto – 22 Settembre

Vergine

Al segno della Vergine, governato da Mercurio, sono associate le pietre grigie, cangianti e opalescenti. Pietra del segno à considerata lo Zaffiro, che può indirizzare energie di guarigione ed amore su chi ne ha bisogno. Per rinforzare la memoria ed utilizzare al meglio l’intuito e la razionalità, oltre che a contrastare l’insicurezza e la paura, sarà particolarmente utile la Kunzite.

A livello fisico sono consigliati il Quarzo rutilato, molto utile contro la stanchezza, o l’Agata, considerata un ottimo energetico capace di dare forza a tutti i livelli.

Bilancia

23 Settembre – 23 Ottobre

Bilancia

Al segno della Bilancia, governato da Venere, sono associate le pietre verdi. Per l’amore è consigliata la Tormalina Verde, incastonata in un ciondolo o in un anello, che vi infonde anche un po’ di praticità. Nei momenti in cui vi sentite un po’ sottotono scegliete invece l’Opale: la sua azione vi infonderà un po’ di carica energetica.

Utile nella professione la Malachite, che chiarifica, mantiene chiaro l’obiettivo e rafforza la capacità critica. Per migliorare invece la vostra sensualità indirizzatevi al Crisoprasio; per attrarre l’amore non c’è niente di meglio che indossare il quarzo rosa incastonato in anelli, pendenti, bracciali e soprattutto collane.

Scorpione

24 Ottobre – 21 Novembre

Allo Scorpione, governato da Plutone, vengono associate le pietre di colore rosso. La pietra del segno è il rubino, che vi protegge da tutte le negatività, da danni fisici o malattie o l’agata, che favorisce la rigenerazione e la crescita, la resistenza corporea e rinnova potenza e vitalità. La corniola aiuterà i nativi a raggiungere i propri traguardi, fornendo la giusta spinta e ambizione. Ispira inoltre una positiva, coraggiosa fiducia in se stessi ed è particolarmente utile contro i disturbi intestinali, epatici e nervosi. Per attrarre l’amore indossate la Rodocrosite, che stimola ad essere attivi e spontanei e a manifestare i propri sentimenti.

Sagittario

22 Novembre – 21 Dicembre

Sagittario

Al Sagittario, governato da Giove, vengono associate le pietre azzurre o indaco. Pietra tipica del segno è il Turchese che ha una funzione tipica protettrice e garantisce vitalità a tutto il corpo.

Utile sia in amore che nella professione, per sviluppare l’intuizione, la conoscenza, la comprensione di se stessi e degli altri, e per favorire la comunicazione è invece l’ Azzurite.

Capricorno

22 Dicembre – 20 Gennaio

Capricorno

Al Capricorno, governato da Saturno, sono associate le pietre nere e scure.

Pietra tipica del segno è l’Onice che aiuta i nativi a superare eventuali difficoltà, stimolandoli costantemente a realizzare la propria individualità, e regolarizza gli impulsi sessuali.

Per caricarsi di energia potete invece scegliere l’Opale nero, utile anche come stimolante e antidepressivo. Per la professione indicata la Tormalina Nera, la pietra del comando, che rende capaci di influenzare mentalmente le altre persone. Per la salute invece potete scegliere l’Ossidiana, indicata soprattutto in caso di traumi e contro i dolori.

Acquario

21 Gennaio – 19 Febbraio

Acquario

Al segno dell’Acquario, governato da Urano, vengono associate le pietre scure, blu, viola e nere.

Tipicamente la pietra associata al segno dell’Acquario è il Quarzo, che aiuta a portare ordine nei pensieri e chiarire la mente, o lo Zaffiro Blu particolarmente utile per la salute o l’amore.

Il Cristallo di Rocca, particolare tipo di quarzo, considerato purificatore e protettore, apporta invece ai nativi energia, potenziando la loro forza vitale.

Pesci

20 Febbraio – 20 Marzo

Pesci

I pesci sono molto sensibili e quindi devono utilizzare delle pietre per proteggersi, come, ad esempio, l’Ametista e l’Acquamarina, considerate proprio le pietre del segno, che proteggono i nativi e fanno aumentare la loro energia vitale. L’Amestista, in particolare, è particolarmente utile per aumentare l’autostima, rafforzare la volontà, la memoria, l’autocontrollo, e aumenta l’attività onirica.

Per l’amore può essere utile indossare un’acquamarina incastonata in un anello o in un ciondolo, in quanto aiuta ad esprimere liberamente i pensieri e i sentimenti.

Oroscopo di Italiani.it ultima modifica: 2016-12-14T18:31:58+00:00 da Luigi Zurzolo