www.italianiamalta.com

Quella di italianiamalta.com è una vetrina per eventi prestigiosi che nel tempo è diventata come un ponte tra istituzioni e culture di paesi diversi promuovendo il dialogo e la collaborazione tra esse.
Entrare in questa community non è solo un modo per sentirsi più vicini a casa, ma è anche un sistema per sostenere l’integrazione degli italiani all’interno della società maltese.
Altro punto di forza di italianiamalta.com, che lo rende un luogo frequentato dalla maggior parte di chi si reca su quest’isola sono, le istruzioni per l’uso. A molti sarà capitato di incontrare piccoli inconvenienti viaggiando in paesi stranieri e ancor di più sarà capitato ai molti che in questi luoghi si trasferiscono. Questo sito offre un servizio semplice e veloce per orientarsi nella selva burocratica della macchina statale maltese, offrendo consigli utili, aggiornamenti legislativi e collegamenti a strutture create appositamente per aiutare i connazionali residenti e non.
Uno degli aspetti più importanti rimane comunque quello di raccontare delle storie, per ricordare che le eccellenze italiane sono tante e tutte da scoprire assieme.

http://www.italianiamalta.com/

Paola Stranges

Autore: Paola Stranges

Scrive per www.italianiamalta.com. Il sito www.italianiamalta.com vuole presentarsi come un mosaico di storie, notizie, impressioni che richiami il calore di una appartenenza comune. Chi va a vivere fuori dall’Italia può avere molte e varie motivazioni, ma si porta dietro un tesoro di saperi, parole, luoghi, sapori natii, sperimentati “in patria” e stratificati nella memoria, nelle abitudini, nello stile di vita e se ne fa, più o meno consapevolmente, “ambasciatore” nel paese d’arrivo.

www.italianiamalta.com è diventato partner del nostro network ultima modifica: 2016-10-24T16:29:41+00:00 da Paola Stranges