L’Associazione di promozione sociale Piedi per la Terra nasce nel 2006 come strumento per diffondere la cultura ecologica nelle sue applicazioni pratiche per la vita quotidiana.

Creare contesti per vivere esperienze significative a contatto con la terra, conoscere la tradizione contadina, contribuire a colmare la carenza educativa in chiave ecologica delle nuove generazioni all’interno delle grandi città, creare i microcircuiti di economia alternativa per stimolare le buone pratiche della cittadinanza attiva.
Sono questi i punti di riflessione che guidano la progettazione delle tante attività per bambini, adulti e famiglie nella spettacolare Vigna di San Martino a Napoli centro, antico podere della Certosa e patrimonio dell’Unesco, già coltivata ad uliveto, vigneto, agrumi ed orto oltre alla salvaguardia di specie vegetali antiche.
Piedi per la Terra si occupa di ricerca ed educazione ambientale principalmente per bambini all’interno di contesti di natura. Il metodo è quello laboratoriale ed i linguaggi sono quelli del gioco, dell’arte e della creatività. Seguiamo l’approccio sistemico dell’ecologia.
Piedi per la Terra ultima modifica: 2016-12-19T10:53:53+00:00 da Redazione

Commenti

commenti