Un viaggio solidale che parte da Genova…

Il Porto dei Piccoli è salpato da Genova. Un bastimento davvero speciale, carico di amore e di voglia di fare. Ma soprattutto di condividere con i bambini che a Malta si trovano in condizioni di difficoltà, tutto l’amore e la serenità del mare. Il mare è infatti l’elemento che caratterizza Il Porto dei piccoli. Onlus genovese che in quasi undici anni di attività si impegna a donare svago e divertimento a tutti i bimbi. I quali vivono l’esperienza della malattia, attraverso laboratori, giochi e mille altre iniziative ispirate al mondo marino e studiate appositamente per venire incontro alle loro esigenze.
Per condividere l’esperienza maturata presso l’Ist. G. Gaslini di Genova e le altre pediatrie dove l’associazione è presente, la “ciurma” del Porto dei piccoli ha fatto rotta su Malta. Sbarcando simbolicamente da un rimorchiatore e partecipare il 20 novembre alle celebrazioni della Giornata mondiale dei diritti dei bambini. In rappresentanza dell’Italia ed alla presenza della Presidente di Malta Marie Louise Coleiro Preca e del Primo Ministro Joseph Muscat.

A dare il benvenuto anche l’Ambasciatore Giovanni Umberto De Vito. Che si è voluto congratulare con i ragazzi dell’Associazione. Per l’impegno e l’attenzione nei confronti di tutti i bambini con fragilità in Italia e non solo.

Ambasciatore Italiano a Malta
Ambasciatore Italiano a Malta

..Per approdare a Malta e portare tanto divertimento e un po’ di serenità ai bimbi dell’isola

Il Porto dei piccoli ha infatti avviato nei mesi scorsi un’importante collaborazione con il Dipartimento pediatrico del Mater Dei Hospital. Regalando a tutti i bambini ospitati presso i Reparti pediatrici di oncologia, Disneyland, Fairyland e Wonderland, una divertentissima rappresentazione. Lo spettacolo teatrale “Giorgino e l’ambulatorio sottomarino”. Una coinvolgente avventura sottomarina per comunicare un positivo messaggio di speranza nella lotta contro la malattia.

L’Associazione ha poi fatto tappa presso l’oratorio dei Salesiani di St. Patrick a Sliema. Portando ai bambini della Comunità italiana un’ondata di gioia e di divertimento. Per poi raggiungere i ragazzi con disabilità seguiti dall’Istituto Id-dar Tal Providenza.
Il viaggio a Malta del Porto dei piccoli, intrapreso con l’intento di fare rete con sempre più realtà e di condividere esperienze e competenze con i principali centri pediatrici, si concluderà mercoledì 23 novembre. I ragazzi dell’Associazione porteranno con sé tutta la gioia e la bellezza del sorriso dei bimbi incontrati, con la consapevolezza che attraverso il viaggio e l’incontro con nuove persone si può scoprire sempre un po’ di più su noi stessi.

http://www.ilportodeipiccoli.org/it/home/

Il Porto dei Piccoli da Genova sbarca a Malta con un carico di amore ultima modifica: 2017-02-05T15:44:07+00:00 da Redazione

Commenti

commenti