Nel Novembre del 2010 faceva capolino nella galassia del web un piccolo sito internet denominato sanmazzeo.it. Un portale interamente dedicato al nostro Paese, ma forse la sua staticità non suscitò particolari interessi nei visitatori. Nel Giugno del 2013 dopo una breve pausa, la gestione del sito è passata all’Associazione Una Voce Tante Voci che, grazie a un gruppo di giovani motivati e mossi da un profondo spirito volontaristico, hanno avviato un restyling del sito sanmazzeo.it con una più accattivante veste grafica e nuove funzionalità per poter soddisfare le esigenze di ogni categoria di utenza. Oggi, grazie a tutto questo, il nostro sito web sta diventando un portale capace di abbracciare le esigenze variegate del territorio ed i bisogni dei fruitori, intersecando alla qualità dell’informazione la varietà degli argomenti trattati.

Nel 2013 la svolta

L’Associazione Una Voce Tante Voci nasce per volontà di un gruppo di amici che hanno deciso di condividere parte del loro tempo libero. In un contesto di socializzazione, di amicizia, di confronto, di approfondimento, di informazione, di impegno sociale e di svago. Il “collante” che accomuna i componenti della nostra associazione è certamente la condivisone di valori. Come quelli del volontariato e della solidarietà. Che riteniamo portanti per la crescita non solo nostra ma anche del cittadino e della società nella quale operiamo quotidianamente. Un altro aspetto verso il quale la nostra associazione ha rivolto un particolare impegno è quello di offrire a tutta la popolazione giornate di svago. All’insegna dell’aggregazione, del divertimento e dell’assistenza con particolare attenzione verso le fasce più deboli. Come la vicinanza ai nostri anziani.

Nell’ultimo anno anche la squadra si è rinnovata. Al gruppo storico dello Staff si sono aggiunti giovani  promettenti e professionisti calabresi. Anche il target di riferimento è stato ampliato. Passando dalla comunità conflentese ad un area più ampia che oggi coinvolte l’intera area del Reventino. Dal 2013 ad oggi il portale ha raggiunto i 170.000 visitatori. Con una media giornaliera di 200 visitatori che si collegano da varie parti del mondo. Considerando il fatto che i comuni del Reventino negli anni hanno subito un forte spopolamento. L’obiettivo principale che lo staff si prefigge, per i prossimi anni, è quello di rendere il portale una testata giornalistica capace di comunicare le esigenze del territorio.

E’ questo quello che noi stiamo facendo. Spinti dall’entusiasmo di tantissimi giovani che come noi si sono riconosciuti in questi obiettivi.

CHI SIAMO – Ass. “UNA VOCE TANTE VOCI”

Una Voce Tante Voci ultima modifica: 2017-01-31T21:36:03+00:00 da Redazione

Commenti

commenti