Shaddai è un nuovo super yacht ultra lusso. Progettato interamente in Italia. Per la progettazione di questo enorme yacht il designer, Gabriele Teruzzi, si è ispirato all’architettura contemporanea, ma con un dettaglio che lo rende unico. La suite principale è posta a ben 38 metri d’altezza. Questa cabina è equipaggiata con un bar, una sala da pranzo e una piscina, tutto questo in una terrazza da oltre 105 metri quadri.

 Shaddai: tutto è super!

I numeri di Shaddai , il super yacht sono da capogiro. Una cabina sospesa a 38 metri di altezza, una lunghezza di 150 metri, 300 metri quadrati di beach club. Un luogo dove rilassarsi provvisto di ogni tipo di comfort. Nel beach club si trova infatti una lounge area e un ponte in cui prendere comodamente il sole a bordo piscina. Per chi si vuole rinfrescare è prevista una cascata.  Per chi vuole rilassare la vista è invece predisposto un enorme acquario che divide lo spazio esterno da quello interno. Anche gli interni sono disegnati con estrema cura. Infatti a mobili di design si accostano colori e tessuti dell’alta moda italiana. Certo, l’innovazione e il design si pagano. Secondo la ditta AM Yacht Design di Trieste, per la quale Gabriele Teruzzi lavora, il prezzo di questa nave potrebbe arrivare a 225 milioni di euro.

shaddai01

Shaddai, cosa significa?

Secondo il designer italiano l’uomo ha sempre cercato di raggiungere il cielo. Dall’edificazione delle piramidi fino a quella dei moderni grattacieli, l’altezza di una costruzione è sempre stata associata al potere. Anzi, all’onnipotenza. Teruzzi ha quindi deciso di chiamare questa nave “Shaddai”, che in lingua ebraica significa appunto onnipotente. Ed è proprio così che ci si deve sentire affacciandosi dalla cabina panoramica. A quell’altezza l’infinity pool si fonde con il cielo dando la sensazione di trovarsi sospesi nello spazio, proprio come degli dei.

http://www.gabrieleteruzzi.com/

 

 

 

 

Andrea Castello

Autore: Andrea Castello

Nasce come restauratore di opere d’arte a Venezia, dove collabora anche con vari giornali locali e nazionali. Si sposta prima in Francia e poi a Malta dove lavora come istruttore di sub per alcuni anni. Le grandi passioni che guidano la sua vita sono la pittura, la buona cucina e naturalmente la scrittura.

SHADDAI: il super yacht extra lusso made in Italy ultima modifica: 2016-10-10T16:24:40+00:00 da Andrea Castello