Il Festival più goloso del mondo

Conto alla rovescia per l’evento più goloso d’Italia. Gli italiani ne vanno ghiotti e hanno già appuntato le date, preso posto per partire alla volta di Perugia.
L’Eurochocolate di quest’edizione sarà come al solito al top. Pieno di varietà e sorprendenti novità dal mondo di coloro che ci donano questa naturale buona dose di endorfina!
Sempre un grazie a chi ha perennemente addosso l’odore della cioccolata e che si preoccupa ogni volta di scoprire qualcosa di nuovo per energizzare e addolcire le giornate.
Impossibile non amarla, impossibile non mangiarla. E Perugia nei giorni che vanno dal 13 al 22 ottobre diventa ufficialmente complice del girone dei golosi. Ma si, noi italiani siamo appassionati di dolciumi, ce ne intendiamo e ne vogliamo sempre di nuovi. Così in occasione dell’Eurochocolate non solo sarà possibile gustare le varietà europee, ma è anche una buona occasione per stringere accordi interessanti e proporre sempre di meglio nelle vetrine di pasticcerie, golose tentazioni!

Fare del Cioccolato arte - Eurochocolate
Fare del Cioccolato arte – Eurochocolate

Cioccolata, storia e storie all’Eurochocolate

Non sembra vero, ma è la ventiquattresima volta che Perugia si trasforma nella città di cioccolato. Il mondo di Willy Wonka non è solo una fantasia, ma è realtà. Le aspettative ogni anno si fan sempre più grandi in merito all’Eurochocolate, evento che realmente coinvolge tutti, grandi e piccini.
L’odore per le strade diventa sempre più forte e accattivante. Quest’anno l’Eurochocolate ha puntato sui giovani sin dalla gestione della comunicazione dell’evento rendendo sempre più appetitoso il progetto di quest’anno. Progetto che mira a fondere due notevoli doti artistiche, cibo e musica.
La promozione di eventi che non solo consentono di deliziare il palato, ma anche di toccare un altro senso dell’uomo.
La tipicità di quest’evento è resa sempre più unica e inimitabile attraverso i metodi innovativi e coinvolgenti che mirano a stimolare il turismo nel sempre crescente vortice evolutivo. In un periodo nel quale le persone han sempre di più il palato fino e desiderano prodotti di eccellenza, si prendono cura di se stessi e non vogliono prodotti scadenti per il proprio organismo, sempre attenti a dare il meglio per sé e per l’utenza.

Eurochcolate Perugia
Eurochcolate Perugia

Musica, odore e sapore…

Su questo l’Eurochocolate non ha mai sbagliato! Il livello dolciario è al di sopra della media e il festival consente l’intrecciarsi di una vastissima gamma di sapori, odori e antiche conoscenze circa gli usi del cioccolato, dai più remoti fino a quelli attuali che hanno condotto le tipicità del nostro territorio sugli scaffali delle preferite drogherie. Non c’è limite alla fantasia, ed anche l’aspetto vuole la sua parte. Perché è importante non solo un buon sapore ma anche l’immagine di ciò che ci si appresta a mangiare. E così il via al bizzarro estro artistico di chi riesce a proporre delle sculture in cioccolato.
Ma non è solo il gusto che porta a Perugia la fiumana di persone, bensì anche giornate di seminari dedicati ai curiosi che spulciano i dettagli e l’infinito mondo che c’è alle spalle di un triangolino di cioccolata.
Perugia si rende così ufficialmente casa del cioccolato, che se ha già una ben nota fama per questo, adesso con la fiera più trascinante a livello internazionale si conferma ufficialmente ogni anno come un punto di riferimento mondiale grazie all’Eurochocolate.

Francesca Shissandra

Autore: Francesca Shissandra

Francesca D’Elia. Studentessa presso la facoltà di editoria e pubblicistica in Salerno. Attratta dalla scoperta del nuovo e dal confronto con persone di diverse etnie e culture, sempre alla ricerca di incredibili storie e fantastiche personalità. Amante della natura, dei suoi suoni e dei suoi colori. Segno zodiacale: bilancia.

Aspettando l’Eurochocolate 2017! ultima modifica: 2017-09-19T09:30:54+00:00 da Francesca Shissandra

Commenti