notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa
L'Italia da promuovere

Lamezia Terme, CZ, Italia

[ratings]

La passione, la determinazione, il desiderio, la cura del dettaglio fanno di Kristina una bellissima rappresentante di quella che nel mondo è indicata come "italianità".
Selezionato da: itLameziaTerme

La sua passione nasce da lontano, dall’infanzia. Era poco più che una bambina quando cominciò a frequentare il laboratorio di ricamo tenuto dalle suore, nel piccolo paesino dei nonni, Conflenti. Ed è li che scoprì la sua manualità. Ancora, però, non aveva la minima idea di dove sarebbe arrivata. Man mano che cresceva, l’estro e la creatività prendevano sempre più il sopravvento grazie a due sarte maestre d’eccezione:  sua nonna e sua mamma. E quindi dal ricamo passò al cucito: dapprima divertendosi creando vestitini per le bambole, poi passò ai vestiti per sé e a quelli per le figlie. Solo dopo sopraggiunse la splendida idea di creare accessori. Iniziò, dunque, con le forme più elementari ma poi la fantasia la spinse a conoscere e studiare nuovi materiali e tecniche più complesse e sofisticate. Nacque così KrisKrea l’artigiana.


La passione, la determinazione, il desiderio di trasformare abiti e pietre in oggetti unici ed esclusivi, la cura del dettaglio: è questo che contraddistingue le creazioni di Kristina. I suoi piccoli e originali gioielli, come collane, orecchini e bracciali, sono realizzati seguendo i gusti di chi li indossa. Ma la sua creatività spazia dagli addobbi e acconciature per spose, ai complementi di arredo per la casa, al restyling di abiti e oggetti. E le soddisfazioni di certo non mancano. La più grande? Aver realizzato per Papa Francesco un monile artistico con incisa una preghiera dedicata al Pontefice.

Kristina Kreazioni ultima modifica: 2020-03-14T17:27:22+01:00 da Paola Stranges