notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa
L'Italia da promuovere

Via G. Matteotti, 44 - 88040 -Carlopoli, (CZ)
Tel: +39 0968 82021
Email: [email protected]
Sito: www.liquorigentile.it

[ratings]

Vogliamo farvi conoscere una lunga tradizione di piacevoli e ricercati elisir,che parte dall'Antica Abbazia di Corazzo e arriva ai nostri giorni : il Liquorificio Gentile.
Selezionato da: itCalabria

Il Liquorificio Gentile nasce a Carlopoli, in provincia di Catanzaro, nel 2000.
Per la preparazione dei Liquori si trae spunto da antiche ricette cistercensi dei Monaci che vivevano nell’Abbazia di Santa Maria di Corazzo sita nel territorio del Reventino e precisamente nel Comune di Carlopoli.
Rispetto della tradizione, quindi, che si combina con la creatività, la rivisitazione, l’innovazione e la ricerca di nuove materie prime.
In ogni bottiglia di liquore sono racchiuse gocce di questa terra, sono preservati sapori e odori antichi, unici e inconfondibili.


Elisir ricercati, piacevoli al gusto, genuini e di qualità, nati da erbe aromatiche, spesso selvatiche, e agrumi selezionati con cura.
Ve ne presentiamo alcuni.
Amaro Eremita, alle erbe aromatiche di Calabria. Un ottimo digestivo da gustare a temperatura ambiente o ghiacciato.
Il Blanc, liquore al caffè.
Liquirì alla liquirizia. Il Liquore al finocchietto selvatico di Corazzo, preparato mediante l’infusione di fiori di finocchietto selvatico raccolto sulle montagne presilane.

Limonì, il liquore al limoncello, preparato dall’infusione in alcool di scorze di limoni calabresi appena raccolti. La Grappa acquavite di vinaccia. Nocino che come da tradizione viene prodotto con le noci raccolte a San Giovanni. E, infine, Aranzhu: liquore di anice selvatico, Pimpinella Anisum L., che cresce anch’esso sulle montagne della Sila, dal sapore fresco e deciso.

Liquori Gentile ultima modifica: 2020-04-24T21:41:19+02:00 da Marco Stranges