…la Regina dei mari racconterà nuove storie

L’Amerigo Vespucci supera i confini. Per la prima volta nella sua storia la nave simbolo dei mari decide di allargare i suoi orizzonti.
L’oceano è l’obiettivo intrapreso dall’Amerigo Vespucci già dal 19 aprile. In questi giorni il veliero più famoso del mondo sta ancora navigando nelle nostre acque sicure.

Nel giro di poco, dopo qualche tappa europea, la nave scuola della Marina Militare affronterà la sua prova più importante: l’oceano.
L’obiettivo è probabilmente di testare la sua potenza, e di onorare le coste Americane della sua maestosità e potenza.

Amerigo Vespucci
Amerigo Vespucci

Dopo sedici anni tutto pronto per superare lo stretto

E’ partita da La Spezia e ha toccato molte sponde europee. Sarà finalmente pronta per attraversa lo stretto di Gibilterra e andare oltre.
Esattamente sulle orme di Colombo e Vespucci. L’imponente veliero si metterà alla prova come i due più grandi navigatori della storia fecero già in passato.
La regina dei mari si lancerà in quest’avventura. Si ricorda che sono ben sedici anni che non si intraprende un viaggio di simile importanza. Tutti col fiato sospeso lasciando che siano i racconti che i nostri avventurieri porteranno al ritorno a farci sognare l’odore della salsedine.
L’adrenalina dell’avventura, così anche il duro sforzo del lavoro che spetterà al team. Chi ha scelto di fare così scuola, si caricherà di un grande bagaglio per chi sceglierà di viversi quest’esperienza. Insieme a loro saranno 250 marinai che hanno accolto la sfida delle onde per cinque mesi.
Ed è per questo che il team dell’Amerigo Vespucci è emozionato all’idea di attraversare l’oceano con la sola forza del vento.
Canada, Stati Uniti, New York, sono pronte ad accogliere la nave, la loro impresa e a godersi dell’onore di avere la nave scuola della Marina Militare nei propri porti.
Questo è un’esperienza sicuramente molto forte per gli allievi a bordo dell’Amerigo Vespucci, e soprattutto per i loro insegnanti. Cavalcare le onde in un viaggio che rappresenta la totale espressione di libertà e sfidare la potenza del mare a bordo della storica.

Francesca Shissandra

Autore: Francesca Shissandra

Francesca D’Elia. Studentessa presso la facoltà di editoria e pubblicistica in Salerno. Attratta dalla scoperta del nuovo e dal confronto con persone di diverse etnie e culture, sempre alla ricerca di incredibili storie e fantastiche personalità. Amante della natura, dei suoi suoni e dei suoi colori. Segno zodiacale: bilancia.

L’Amerigo Vespucci ritorna sull’Oceano ultima modifica: 2017-04-25T06:54:44+00:00 da Francesca Shissandra

Commenti