Per la prima volta negli antri Maschio Angioino

Napoli. Tanto da raccontare, tanti segreti che la rendono magica. Per la prima volta sarà possibile svelare alcuni di questi al pubblico.
Se fino ad ora siamo rimasti ignari di ciò che si nascondeva nei sotterranei del Maschio Angioino, dal mese di aprile sarà possibile scoprirlo. Uno dei simboli della città di Napoli apre le sue porte per la prima volta.

Grazie a chi si è impegnato per rendere possibile la nuova visita nella città partenopea, lo storico castello di Napoli darà ripetuti nuovi spunti di ricerca. Nuovi modi per sognare.
Per gli amanti del genere è un evento straordinario. Si possono svelare così ulteriori segreti della storia di Napoli. Si scopriranno altre sfumature di Napoli, pronta a regalare ancora una volta nuove emozioni.
Se è già noto che a Napoli non ci si annoi mai, questo per gli studiosi della storia e dell’arte sarà un nuovo appuntamento con la capitale del Sud.

Napoli
Napoli

Il Graal del Maschio Angioino

Il nuovo percorso archeologico che è stato di recente inaugurato sarà accessibile tutti i fine settimana.
Il progetto che ha fatto sì che ciò fosse realizzato è “Il Graal del Maschio Angioino” a cura dell’associazione Timeline.
Scendere negli antri del Maschio Angioino richiede una preventiva prenotazione. Con la guida sarà possibile effettuare il tour di questo lato oscuro e sotterraneo di Napoli. La Napoli che ancora una volta darà modo di sognare e di vivere le leggendarie storie che l’hanno vista coinvolta e protagonista nel corso della storia.

La ricostruzione sulla linea del tempo di questa città è sempre in continua evoluzione. E l’apertura ultima dei sotterranei del Maschio Angioino ne è la dimostrazione.
Non finisce mai di stupirci la Napoli sorvegliata dal Vesuvio, la città che pezzo dopo pezzo si mette a nudo e apre i battenti alle nuove ricerche.

Francesca Shissandra

Autore: Francesca Shissandra

Francesca D’Elia. Studentessa presso la facoltà di editoria e pubblicistica in Salerno. Attratta dalla scoperta del nuovo e dal confronto con persone di diverse etnie e culture, sempre alla ricerca di incredibili storie e fantastiche personalità. Amante della natura, dei suoi suoni e dei suoi colori. Segno zodiacale: bilancia.

Napoli: Il Maschio Angioino apre i sotterranei ultima modifica: 2017-04-18T07:03:47+00:00 da Francesca Shissandra

Commenti