Sarà possibile celebrare le nozze sulla spiaggia dell’isola partenopea

Procida: ecco uno dei “si” più belli della storia partenopea. L’isola di Procida accetta i matrimoni sulla spiaggia.
Senza dubbio una delle mete più ambite, più ricercate dai turisti italiani. Soprattutto molto ammirato il panorama dagli ospiti dell’estero che sono sempre rimasti affascinati dal mondo partenopeo. Ad ispirarli saranno stati probabilmente anche i molteplici film. Che hanno sempre riassunto Procida come isola che incata per storia, colori, panorami e odori.
Innamorandosi ancora una volta dell’isola in molti hanno desiderato celebrare il proprio matrimonio sulla spiaggia di Procida. Ebbene, finalmente dopo tanto tempo l’isola ha dato il consenso.
Procida sarà ben presto l’isola del “si” più bello del mondo, dove si onorerà l’amore eterno.

Procida
Procida

Nel golfo di Napoli lievitano le richieste alle agenzie matrimoniali

Non crea troppe sorprese sapere che l’isola di Procida aveva già numerose richieste. La voglia di vivere la giornata del proprio matrimonio e pronunciare il fatidico “si” sulla spiaggia è un sogno che molti avevano già espresso. Ma sembra che prima dell’ultima settimana fosse un’inarrivabile utopia. Poter vivere il giorno più bello della propria vita sulla spiaggia di Procida.
Sembra quasi che gli isolani non abbiano proprio potuto dire di “no” dopo un numero di domande così elevato. Facendo breccia nel cuore di tutti gli innamorati è subito lievitato il numero dei matrimoni che saranno organizzati sulla spiaggia di Procida.
Nel giro di poco già tantissime persone richiedono l’isola come location, circostanza che impegnerà le agenzie matrimoniali non poco visto l’elevato numero di utenti che stanno correndo per prenotare la spiaggia.

sposi a procida
sposi a procida

Wedding turism

Sembra che il numero più alto di prenotazioni che stiano arrivando al Comune di Procida siano di francesi, e in secondo luogo anche inglesi, americani e olandesi. Probabilmente ispirati da uno dei loro viaggi, o dagli splendidi film che hanno spesso visto Procida come silenziosa protagonista e location. Si è già dato il via al regolamento che possa gestire con linearità le promesse di matrimonio, regolamento che andrebbe a creare ordine e a coinvolgere anche alcuni stabilimenti balneari pronti a mettersi a disposizione per chi volesse prendere sposi proprio nel favoloso Golfo di Napoli.

Francesca Shissandra

Autore: Francesca Shissandra

Francesca D’Elia. Studentessa presso la facoltà di editoria e pubblicistica in Salerno. Attratta dalla scoperta del nuovo e dal confronto con persone di diverse etnie e culture, sempre alla ricerca di incredibili storie e fantastiche personalità. Amante della natura, dei suoi suoni e dei suoi colori. Segno zodiacale: bilancia.

Il “si” di Procida: via ai matrimoni in riva al mare ultima modifica: 2017-03-20T08:09:12+00:00 da Francesca Shissandra

Commenti