Articolo promozionale

La cura della pelle è spesso associata solo alle donne, ma una routine di cura della pelle è qualcosa di cui anche gli uomini possono trarre vantaggio. Che tu abbia la pelle secca o grassa, sensibile o normale, una routine di skincare regolare è un must per mantenere una pelle sana e vibrante.

La migliore skincare per gli uomini

La migliore skincare è quella che puoi impegnarti a fare regolarmente mattina e sera prima di andare a dormire. Indipendentemente dal tipo di pelle, la skincare ti aiuterà a mantenere la salute della tua pelle e a migliorare i problemi specifici che potresti avere come macchie secche, cicatrici e altro. Ecco i quattro passaggi fondamentali che sono alla base della skincare di un uomo:

Detergi la pelle 

Come con qualsiasi altro prodotto per la cura della pelle, potresti dover sperimentare un po’ prima di trovare un prodotto che funzioni per la tua pelle. Nei mesi più caldi, opta per detergenti a base di gel più leggeri. Nei mesi più freddi, un detergente a base di crema aiuterà a trattenere l’umidità. Usa un detergente per pulire il viso due volte al giorno, una al mattino e una prima di coricarsi. Inoltre, opta per prodotti studiati appositamente per l’uomo. A tal proposito, scopri il marchio Valuxxo! L’azienda, leader nel settore, ha creato appositamente per l’uomo una linea di prodotti pensati per ogni singola esigenza

Applica i sieri

Al mattino, i sieri contenenti peptidi e acido ialuronico agiscono per mantenere la pelle luminosa e fresca. Di notte, viene spesso consigliato un siero a base di retinolo.

Idrata la pelle

Che tu abbia la pelle secca o grassa, l’idratazione è un passaggio fondamentale. Le creme idratanti leggere a base di gel sono una buona opzione per la pelle grassa, mentre le creme idratanti più pesanti funzionano bene per la pelle secca.

Applica la protezione solare

Al mattino, è importante applicare una crema solare con un SPF di 15 o superiore prima di uscire. Assicurati di applicare la protezione solare su tutte le parti del tuo corpo che saranno esposte al sole e lascia che la protezione solare si attivi per almeno 15 minuti. Quando scegli una crema solare, scegli una crema solare con protezione UVA e UVB ad ampio spettro.

Consigli per una corretta skincare

Oltre a un normale regime di cura della pelle, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare la tua pelle a rimanere sana, soda e vibrante. Bere molta acqua ogni giorno idrata la pelle dall’interno verso l’esterno. In particolare durante i mesi estivi, ti consigliamo di portare con te una bottiglia d’acqua per mantenerti idratato per tutto il giorno. Si consiglia di bere almeno otto bicchieri d’acqua al giorno. Se sudi molto o fai un allenamento faticoso, dovresti consumare ancora più acqua.

Anche cambiare le federe almeno una volta alla settimana può favorire la salute della pelle. Le federe accumulano oli, sporco e sudore dall’uso quotidiano, quindi è una buona idea lavare e cambiare regolarmente le federe.

Se hai problemi specifici della pelle come acne, macchie scure o cicatrici, parla con il tuo medico per i trattamenti e i prodotti consigliati. Il medico può anche consigliarti se un prodotto deve essere applicato al mattino o alla sera. Spesso, i prodotti che prendono di mira l’acne, ad esempio, rendono la pelle più sensibile alla luce solare e dovrebbero essere usati con la protezione solare o applicati solo di notte.

Skincare per gli uomini: i benefici ultima modifica: 2022-03-30T12:58:50+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x