notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

L’Italia è una meta da sogno. Chiunque tocchi il suolo italiano rimane stregato dal suo fascino. Noi italiani lo sappiamo bene quanto sia potente la magia del nostro territorio. E sappiamo che chiunque navighi per le acque del mediterraneo difficilmente salperà verso casa senza aver lasciato in Italia un pezzo del proprio cuore, un parte di sé stessi.
Sapeva bene a quanto pare di cosa parlava Omero, quando descriveva il fascino delle sirene nel Sud Italia.

Sting
Sting

Vip: le preferenze sul suolo italiano

Ebbene, c’è chi lo fa con un pensiero. E poi ci sono i vip, che buongustai, decidono di non lasciarsi sfuggire l’occasione per ritornare il prima possibile in quella è che la chiave della storia mediterranea.
Sono molti i vip che si lasciano catturare dall’Italia. Spesso non si tratta solo di panorami e di tradizioni, ma anche dello stile di vita. Uno stile meno frenetico rispetto alle metropoli mondiali e, sicuramente, una grande risorsa economica. Sicuramente un’oasi di pace per chi lotta sempre col mondo esterno accerchiato da gossip e notorietà.
Per molti dei vip, l’Italia è un angolo di pace. La ricerca del relax, della campagna, l’opportunità di avvicinarsi alla natura e riconciliarsi con se stessi e con la storia.
Certo, i vip che approdano in Italia si concedono località da sogno. La Sardegna e la Toscana sembra che vadano per la maggiore. Ma ciò che più è importante è che in Italia non restano con le mani in mano.

Bob Dylan
Bob Dylan

Risorsa di pace, energia ed economia

C’è chi si preoccupa dei vigneti producendo una competitiva quantità di vini, come Carole Bouquet, Mick Hucknall. Poi c’è Sting, che nella sua tenuta in collina produce Chianti classico, olio extravergine di oliva, miele d’acacia e di castagno, marmellate e frutta e verdura biologica .
Pare che la Coldiretti abbia una lista non indifferente di vip che hanno puntato le proprie fortune sull’Italia.
Bob Dylan, Richard Parsons, Joseph Bastianich, Meryl Streep, Francis Ford Coppola, Mickey Rourke, John Malkovich.
Sono solo alcuni dei nomi elencati dalla Coldiretti per dare agli italiani un’idea di quanto sia apprezzato il suolo italiano. L’ultimo che si è scoperto amante dell’Italia è il noto cantante Ed Sheeran che ha preso casa in Umbria dopo essersi innamorato di un vigneto. Inoltre in cantautore inglese dichiara di essere stato nella sua casa italiana durante il sisma che ha piegato in lutto l’intero stivale.
E poi c’è chi si lascia incantare dai girasoli della Toscana, o chi si fa travolgere dall’aria di mare della Sardegna, e non hanno dubbi su quale sia il paradiso terrestre.
Alcuni rimangono folgorati dallo scenario Veneziano, sicuramente unico, e chi invece sceglie senza dubbio il Salento per poter ritrovare la pace dal caos del lavoro.

Vip di fama internazionale stregati dall’Italia ultima modifica: 2017-03-30T07:18:15+02:00 da Francesca Shissandra

Commenti