Site icon italiani.it

Io sono Babbo Natale, ricordando il grande Gigi Proietti

gigi proietti

La Rai rende omaggio al grande Gigi Proietti mandando in onda il film “Io sono Babbo Natale”. Per il palinsesto televisivo delle festività l’azienda di viale Mazzini punterà su grandi classici e riproporrà ai telespettatori l’ultima fatica cinematografica del grande mattatore. “Io sono Babbo Natale” andrà in onda la sera della Vigilia, il 24 dicembre: sarà un’occasione di grande emozione sia per i più piccini che per gli adulti che potranno apprezzare ancora una volta la straordinaria bravura del compianto e mai dimenticato Gigi Proietti.

Giallini e Proietti durante una scena del film

Io sono Babbo Natale

La trama del film è scritta dal regista e sceneggiatore Edoardo Falcone, con le scenografie di Massimiliano Sturiale.  Tra una battuta e l’altra in un romanesco caratteristico e divertente, si inseriscono gli effetti speciali tipici dei film con Babbo Natale” che vola sulla slitta e che in pochi secondi passa da Roma alle più importanti capitali europee. Tra gli altri interpreti Marco Giallini, Barbara Ronchi e Daniele Pecci. Ma il mattatore è sempre lui, il grande Gigi che anche nei panni di Babbo Natale affascina e coinvolge il pubblico che conferma il grande affetto per l’attore scomparso nel 2020.  


Il risultato è una commedia natalizia bella e con contenuti su cui riflettere. Lo stile è un po’ quello degli anni Ottanta e Novanta ma il messaggio da trasmettere al mondo, la morale della favola è sempre attuale. La messa in onda del 24 dicembre sulla Rai è un ulteriore gesto di gratitudine per un artista completo che ha dato tanto al teatro e al mondo dello spettacolo in genere. Gigi, un grande che manca tanto a tutti!

Fonte fotografie: pagina facebook Io sono Babbo Natale – Il Film

Io sono Babbo Natale, ricordando il grande Gigi Proietti ultima modifica: 2022-12-14T17:29:00+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Exit mobile version