Site icon italiani.it

Sanremo 2022, chi sarà il vincitore? I pronostici

Sanremo 2022

Il Festival di Sanremo 2022, l’ultimo condotto da Amadeus, andrà in onda dall’1 al 5 febbraio, ovvero dal martedì fino alla serata del sabato. Cinque appuntamenti che vedranno esibirsi 22 big in gara, tra brani inediti, duetti con celebri ospiti e cover di grandi classici e non solo. Manca ormai poco al grande show, il che vuol dire che hanno già avuto inizio le classiche scommesse sul possibile vincitore. Spazio anche a tre nomi nuovi. Si tratta di Yiman, Tananai e Matteo Romano, che provengono da Sanremo Giovani e prenderanno parte alla kermesse.

I concorrenti

Chi vincerà Sanremo 2022: pronostici

Chi sarà il nuovo vincitore del Festival di Sanremo 2022? Non mancano dei favoriti ma le quote sono ancora molto simili per poter far emergere un nome. È però possibile escludere un gruppo di big che, in caso di ottimi piazzamenti o vittorie, potrebbero far vincere somme molto interessanti.

Elisa torna sul palco dell’Ariston e lo fa da favorita. Porterà un brano decisamente differente da quanto fatto ascoltare l’ultima volta che ha vinto Sanremo, Luce (Tramonti a nord est). Recentemente ha lanciato il suo ultimo singolo, Seta, che vanta sonorità decisamente più moderne, adattate a un testo tutt’altro che banale. All’età di 44 anni dimostra ancora di poter intrigare generazioni differenti.

Come potrebbe mancare il nome di Sangiovanni in questo breve elenco. È uno dei giovani cantanti più ascoltati in Italia. Lo stesso dicasi per Blanco, vero e proprio fenomeno. In tanti si chiedono come farà ad adattare il suo stile a quello di Sanremo. La risposta potrebbe essere più semplice del previsto: non lo farà. Da lui ci si attende non soltanto un brano accattivante ma anche una performance da ricordare. Al suo fianco ci sarà Mahmood, già vincitore di Sanremo, che lo ha di fatto lanciato.

Fonte: https://www.instagram.com/sanremorai/

Parlando di performance, lo scorso anno Achille Lauro ne ha regalate svariate, pur non prendendo parte alla competizione. Quest’anno invece si rimetterà in gioco e proverà a mirare al podio. Tra i favoriti c’è anche Ana Mena, ormai abituata a cantare in italiano. Molto amata dai suoi fan in italiano e questo potrebbe fare la differenza. All’elenco dei favoriti dai pronostici degli scommettitori si aggiungono poi i seguenti nomi: Emma Marrone, Noemi e Irama.

Ecco in che ordine si posizionano questi big secondo le quote degli scommettitori:

Ecco invece i big che, stando alle quote attuali, sono da ritenere esclusi dalla corsa alla vittoria di Sanremo 2022:

Sanremo 2022, chi sarà il vincitore? I pronostici ultima modifica: 2022-01-15T12:36:00+01:00 da Luca Incoronato

Commenti

Exit mobile version