notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Ogni giorno dovremmo ascoltare almeno una bella canzone, leggere una poesia, vedere un bel quadro e, se possibile, dire qualche parola ragionevole“, diceva Johann Wolfgang von Goethe. Durante Sanremo 2022 sicuramente gli italiani di tutto il Mondo potranno assolvere a questo bel compito di cui parlava Goethe, ascoltando, si spera, anche più di una bella canzone a serata.

Uno degli eventi musicali più attesi in Italia sta per arrivare. La data di inizio di Sanremo 2022 è il primo febbraio e, ancora una volta, il conduttore sarà Amadeus, che è stato confermato dalla dirigenza Rai alla guida di Sanremo, dopo il successo di ascolti degli ultimi anni.

Sanremo 2022 - Amadeus sul palco dell'ariston

Le co-conduttrici delle serate di Sanremo 2022

Sono state rese pubbliche le 5 conduttrici delle serate di Sanremo 2022: Ornella Muti, Loredana Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli. L’attrice romana sarà presente nel gran finale di sabato 5 febbraio e torna a Sanremo dopo la sua presenza nel suo Sanremo 1996, quando a presentarlo c’erano Pippo Baudo e Valeria Mazza. In realtà la Ferilli era stata presente (ma come ospite) anche nell’edizione del 2002. Sono loro le co- conduttrici che affiancheranno Amadeus.

Tra queste, oltre a Sabrina Ferilli, gode di grande celebrità anche Ornella Muti, che vanta nella sua cinquantennale carriera da attrice, oltre 90 film. Ornella Muti ha lavorato, tra gli altri, con registi del calibro di Woody Allen, Dino Risi, Mario Monicelli, Marco Ferreri, Ettore Scola, John Landis, Paolo Virzì, Francesca Archibugi. Un’attrice non solo famosa, ma stimata in tutto il panorama cinematografico italiano ed europeo. Amadeus ha scelto un volto noto per la prima serata.

Alla scoperta delle altre conduttrici fortemente volute da Amadeus

Drusilla Foer è sicuramente un personaggio meno conosciuto al grande pubblico. Si tratta di un’attrice, cantante, artista che ha recitato anche nel film Ferzan Ozpetek “Magnifica presenza“. Drusilla è molto conosciuta sui sociale e per il popolo del web è innanzitutto un’icona di stile pronta a sostenere cause sociali. Lorena Cesarini, invece, è una giovanissima attrice che ha recitato in alcuni film famosi, come “Il professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni, nel 2017. E’ stata conosciuta dai più per la sua partecipazione a Suburra nel ruolo di Isabel.

Maria Chiara Giannetta è conosciuta per aver recitato in “Don Matteo”. Nello specifico, ricopriva il ruolo del Capitano Anna Olivieri. La Giannetta ha anche lavorato con Max Pezzali, partecipando al video della sua canzone “Sembro matto”. Questa edizione di Sanremo potrà contare anche sulla comicità di Checco Zalone, super ospite dell’evento.

I bouquet di Sanremo: la particolarità

I bouquet di fiori per i partecipanti durante le dirette, arriveranno dal Salento. Infatti il fiorista Michele Plati, residente a Parabita, un paese della provincia di Lecce, ha vinto il concorso di arte floreale “Bouquet Festival di Sanremo 2022”. Il tema di quest’anno sarà “I fiori seguono sempre la luce”. Il fiorista Michele Plati ha battuto la concorrenza di altri 15 fioristi candidati al concorso assieme a lui. La Giuria d’Onore ha valutato i fioristi in base alla tecnica, all’attinenza al tema, al colore ed all’originalità. Insomma, tutto è pronto: l’attesa per Sanremo 2022 è alta, non resta che accomodarci in poltrona e gustarci lo spettacolo.

Sanremo 2022: alla scoperta delle 5 conduttrici ultima modifica: 2022-01-12T16:49:13+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x