Mi chiamo Alessandra, ho 27 anni e sono originaria della Versilia, esattamente quel bel posto di mare sul litorale Toscano. Mi sono trasferita a Miami dove ho vissuto per due anni continuativi per motivi di studio principalmente. Mi sono laureata alla NSU di Fort Lauderdale in Master of Business Administration con concentrazione in Management), ma anche lavorativi.

Perché Miami e non un’altra città? Forse NY o Boston o Chicago? Come ho già scritto provengo da una città di mare e posso dire che l’acqua è il mio ‘elemento naturale’. Come potrei vivere senza il mare, senza la brezza, il sale, la sabbia? Forse potrei ma sono convinta che soffrirei. Quindi potendo scegliere ho scelto un posto che avesse tutte queste componenti. 

Miami è stata il posto che ho scelto e amo davvero molto questa città! Inoltre, non nascondo che il fatto di poter andare al mare tutto l’anno è stato un altro punto a favore nella mia scelta.

Adesso lavoro principalmente in Italia. Tuttavia sono sempre connessa con Miami e sono lì molto spesso durante l’anno, sia per aggiornarmi e creare contatti, ma anche per motivi di lavoro.

L’idea del Blog

Quando abbiamo avuto l’idea con la mia socia Christina di aprire un blog tutto nostro avevamo la necessità di trasmettere ai nostri connazionali delle esperienze non che delle idee su Miami. Tutti ci hanno sempre detto che Miami è solo la città del mare. E dello spasso. Ma non è esattamente così. Per chi ci vive e chi è residente lì Miami la vede con degli occhi diversi. E’ questo che vogliamo trasferire in ogni articolo, foto e contenuto del nostro sito.

Il sito web è diventato con il tempo una vera a propria community di italiani residenti a Miami, o semplicemente interessati alla città sia per motivi di vacanza, che per lavoro, investimento e tanto altro. La nostra comunità è in espansione ogni giorno di più e ci teniamo a dire che ogni connazionale interessato a Miami o alla Florida è il benvenuto. Saremo felici di spiegarvi com’è Miami e la vita in Florida con gli occhi di chi ci vive.

http://www.italianiamiami.it.

Alessandra ci racconta la vita degli Italiani a Miami ultima modifica: 2017-03-10T12:21:16+00:00 da Alessandra Castelli

Commenti