Una gran bella soddisfazione per lui, una gioia per i tifosi italiani. Pecco Bagnaia vince ed esulta dopo la vittoria nel Gran Premio d’Italia. Si trattava dell’ottavo appuntamento della stagione per la MotoGp e Bagnaia è riuscito a vincerlo con grande determinazione. Senza la sua tenacia, difficilmente sarebbe riuscito a risalire le 8 posizioni di ritardo. Infatti, il ducatista è riuscito a conquistare il primo posto nonostante la partenza lo vedesse ottavo in classifica. Al momento Bagnaia è quarto nella classifica piloti della Motogp. Ecco le prime posizioni di tale graduatoria:

  1. Quartararo (Yamaha) 122 punti
  2. Espargaro (Aprilia) 114
  3. Bastianini (Gresini Racing) 94
  4. Bagnaia (Ducati) 81
  5. Zarco (Pramac Racing) 75
  6. Rins (Suzuki) 69
  7. Binder (KTM) 65
  8. Miller (Ducati) 63
  9. Marquez (Honda) 60
  10. Mir (Suzuki) 56.

Le parole di Bagnaia

Bagnaia ha parlato ai microfoni di Sky Sport a fine gara. Queste le sue parole riguardo ad una sua scelta per la gara: “Era dura oggi perchè il grip era poco. Non mi sono fidato di partire con la gomma dura davanti ed è stata una scelta conservativa ma che mi ha portato a fine gara.”

Le parole della festa: “Ho perso la voce per la felicità perchè ho urlato troppo ed è incredibile aver vinto. Voglio ringraziare la squadra, abbiamo lavorato in modo duro. La settimana scorsa eravamo forti ma siamo stati sfortunati. Questa volta non è stata la mia miglior partenza, ma alla fine ho vinto davanti ai miei tifosi italiani.” Ora Bagnaia si gode la vittoria e l’avanzamento nella classifica piloti.

Foto: pagina Facebook Motogp

Bagnaia domina al Mugello: un pilota italiano vince in Italia ultima modifica: 2022-05-29T16:32:49+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x