notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Vuoi vincere una borsa di studio per studiare italiano? Questa é la tua opportunità! É partito il progetto della Fondazione italiani.it che promuove lo studio della lingua italiana nel mondo. Il progetto, destinato a discendenti di italiani (e non solo) residenti in America Latina ha lo scopo di offrire un’opportunità di accedere ad un corso di lingua italiana a persone che non hanno mai studiato italiano ma che hanno il desiderio di farlo.
La Fondazione italiani.it provvederà al finanziamento di 12 borse di studio di lingua italiana.

Le borse di studio di lingua italiana

L’idea di offrire le borse di studio é nata avendo in mente i valori, la mission e lo scopo del progetto italiani.it: la diffusione della lingua e la cultura italiana nel mondo. Un obiettivo che, giorno dopo giorno, rende partecipi tutti quelli chef fanno parte della grande famiglia di italiani.it: la più grande Rete di italiani nel mondo.

borse di studio - italiani.it


Questa é la prima volta che partiamo con un progetto del genere e vogliamo fare tutto il possibile per dare un’occasione di iniziare gli studi di lingua italiana a coloro che, per vari motivi, non l’hanno mai fatto. Le borse di studio della Fondazione italiani.it sono per adolescenti ed adulti residente in America Latina.

Informazioni sui corsi di lingua italiana

La Fondazione italiani.it finanzierà 12 borse di studio. Il corso di lingua sarà tenuto in maniera virtuale, ed il livello é equivalente all’A1 (livello iniziale secondo il marco europeo di riferimento per lo studio delle lingue). La durata del corso di lingua sarà da agosto a dicembre dell’anno 2020. Ogni lezione sarà settimanale ed avrà una durata di 1 ora. Gli alunni del corso potranno accedere al materiale attraverso diverse piattaforme online.

borse di studio - flyer

Sarà stilato un calendario con gli orari e le date di ogni lezione. Tutte le informazioni relative al corso di lingua saranno comunicate ai vincitori delle borse di studio prima dell’inizio del corso.

Alleanza tra la Fondazione italiani.it e la “Associazione Calabrese di Buenos Aires, Mutuale e Culturale”

Per portare avanti questo progetto, italiani.it ha fatto stretto una partnership con l’ Associazione Calabrese Mutual e Culturale di Buenos Aires. Attualmente, l’Associazione offre alla comunità diversi corsi di lingua straniera. Alla fine del corso, gli alunni potranno fare un esame di livello avallato dal Consolato Generale di Italia a Buenos Aires, per certificare la conoscenza della lingua.

borse di studio - logo

Come partecipare dalle borse di studio?

Coloro che vogliono partecipare delle borse di studio di lingua italiana dovranno compilare il form di iscrizione. I candidati dovranno inviare i suoi dati personali e rispondere alcune domande che permetteranno la posteriore selezione dei beneficiari delle borsi di studio. Dovranno anche scrivere i motivi per i quali gli piacerebbe studiare italiano!

Selezione dei candidati

La selezione dei candidati sarà fatta dalla Fondazione italiani.it. Gli alunni del corso dovranno essere residenti in alcune delle città dell’America Latina nelle quali italaini.it ha dei referenti, ovvero:

Buenos AiresMar del PlataRosarioMisionesMendozaCórdoba, Montevideo ed Asunción. Inoltre, possono partecipare persone residenti a Tucumán, Río Negro, La Plata e Corrientes, dove italiani.it ha pure dei referenti del suo progetto e tra molto poco partiranno i nuovi siti.

Partecipa anche tu!

Le iscrizioni possono essere inviate fino al 30 luglio de 2020. Il contatto di riferimento é Amira Celeste Giudice, coordinatrice di italiani.it in America Latina.

E-mail: [email protected].
Form di iscrizione online.
Seguiteci sui nostri social per altre informazioni!


Il team di italiani.it.

Borse di studio di lingua italiana: aperta l’iscrizione! ultima modifica: 2020-07-16T20:29:03+02:00 da Amira Giudice

Commenti