Comunicato stampa

AssoFerriniOnlus associazione che gestisce il Teatro B.C. Ferrini di Adria, in collaborazione con Fondazione italiani.it lancia il progetto di dedicare una serie di importanti iniziative culturali e teatrali tendenti a valorizzare sempre più la figura della donna. Lo scopo è di alzare l’attenzione contro la violenza alle donne. Grazie al patrocinio della Città di Adria e del Lions del distretto 108 TA3 del Veneto, ed in particolare dei 5 club Lions del Polesine; il 22 maggio 2022 a Adria si realizzeranno una serie di avvenimenti culturali dedicati allo scopo.

Nel pomeriggio di domenica 22 maggio vi sarà la consegna e inaugurazione da parte del Lions del Veneto (in Piazza Casellati fronte Teatro Ferrini) di una panchina simbolo conto la violenza alle donne. Saranno presenti alla cerimonia della consegna il Sindaco della città Omar Barbierato e il Presidente Lions dei 5 club del Polesine Marco Bottoni; nonché altre autorità locali civili e religiose. In sede di inaugurazione vi sarà un breve recital musicale (di Marco Bottoni) dedicato alle donne, anteprima dello spettacolo serale al Teatro Ferrini che concluderà la giornata dedicata alle donne. È infatti clou della manifestazione lo spettacolo “D come Direamore” proposto dal Lions distretto 108 TA3 presso lo storico Teatro B.C. Ferrini di Adria alle ore 21. Un Recital teatrale con un concerto interamente dedicato alle donne attraverso le più belle canzoni d’amore dedicate alla donna nel periodo del ’900. Il progetto però non si chiude nella semplice dedica di una piazza ed una panchina con una spettacolo dedicato al tema, ma vuole essere apripista di un progetto annuale che attraverso i soggetti promotori di quest’anno Lions del Veneto, Città di Adria, Fondazione italiani.it, e AssoFerriniOnlus diventi un appuntamento fisso in cui l’intera città di Adria si propone come città simbolo contro la violenza alle donne installando in occasione della manifestazione annuale una panchina in più nella stessa piazza Casellati.

Caffè letterario del Veneto nel cuore - locandina

Tutto questo attraverso un evento culturale (concerto, prosa o recital) progettato e proposto da artiste donne venete sull’argomento specifico e scelto tra quelli proposti e ritenuti più pertinenti, ogni anno da Marco Bottoni per conto di assoFerriniOnlus e Lions, come direttore artistico del progetto Adria città delle donne; da tenersi sempre presso il Teatro Ferrini il maggio di ogni anno. La fondazione italiani.it darà il massimo della visibilità mediatica al progetto che ritiene di eccellenza; attraverso un collegamento internazionale dalle sue pagine social e dell’intero network con i suoi canali, il giornale italiani.it, e tutti i blog dei paesi cui estende la sua rete di comunicazione digitale in Europa, America ed America latina oltre ovviamente a tutta l’Italia. L’evento è previsto per martedì 3 maggio alle ore 18,00 sulla pagina Facebook di italiani.it.
Saranno presenti alla trasmissione il presidente del Lions Distretto 108 TA3 del Veneto Giovanni NardelliPaola Stranges Presidente di Fondazione italiani.it, Omar Barbierato Sindaco di Adria, Luisa Carpenedo Presidente AssoFerriniOnlus e Marco Bottoni Presidente curatore della manifestazione e del progetto artistico. Modera la giornalista Cristina Campolonghi di itVeneto.it.

Ufficio Stampa AssoFerriniOnlus

Caffè letterario del Veneto nel cuore: D come DIREAMORE ultima modifica: 2022-05-02T12:30:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x