notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Il calciomercato in Italia è iniziato ormai da un paio di settimane e si appresta a volgere al termine (scadenza il 31 gennaio). Le novità sono tante, sia in Serie A che in Serie B. Noi andremo ad analizzarle attentamente.

Calciomercato: le ultime news di Serie A

In Serie A, la notizia che sta facendi discutere di più in queste ore é quella che riguarda il difensore dell’Atalanta, Gosens. Il difensore sarebbe vicinissimo al Newcastle che ha avanzato una proposta importante di 3 milioni e mezzo a stagione al calciatore. Il Venezia ha chiuso l’acquisto dell’attaccante Nani. Il 35 enne ex Lazio e Manchester United porta una buona ventata d’esperienza ad una squadra che giá ha fatto bene ed è al momento fuori dalla zona retrocessione.

Niente da fare, invece, per la Sampdoria, che aveva puntato con decisione Patrik Walemark, talentoso centrocampista svedese dell’Hacken. Il centrocampista sembra vicino al Feyenoord che ha infatti superato la concorrenza dei blucerchiati per il classe 2001. L’esterno russo Miranchuk é vicino a passare dall’Atalanta al Genoa. I bergamaschi hanno chiesto qualche giorno per rispondere, ma la trattativa dovrebbe andare in porto. Il Genoa, ha esonerato Shevchenko e ha appena offerto un contratto all’ex allenatore dell’Herta Berlino, Bruno Labbadia.

Questione Falco: scaricato dalla Stella Rossa, tante pretendenti

Merita un’attenzione a parte la questione di calciomercato relativa a Filippo Falco. Il giocatore è al momento alla Stella Rossa in Serbia, ma potrebbe tornare in Italia. L’ex attaccante del Lecce è seguito con attenzione da diversi club. Tra questi, tre sono i nomi caldi: Monza e Parma in Serie B, Salernitana in Serie A. La Salernitana, la cui guida al calciomercato é stata affidata da poco al direttore sportivo Walter Sabatini, è sicuramente la possibilità più allettante per Falco visto che gioca in Serie A, ma al momento appare pure la società più defilata nella trattativa.

Calciomercato - giocatore del milan
Pietro Iemmello, foto uscantanzato.net

Tanto movimento di calciomercato anche in Serie B

Tante novità di mercato si registrano nelle ultime ore anche in Serie B. Il Cosenza é vicinissimo a portare a casa un colpo importante: l’esterno Tiago Casasola. L’ex della Salernitana dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Il Benevento, dopo aver messo a segno il doppio colpo Farias e Forte per l’attacco, pensa seriamente a Jacopo Petriccione che potrebbe arrivare in prestito in uno scambio di calciatori con il Pordenone. Crotone, che finora ha deluso le aspettative, sta cercando di investire sul mercato per uscire dalla zona retrocessione. L’ultimo colpo dei pitagorici é quello di Schnegg dal Venezia.

Iemmello – Catanzaro: la telenovela continua

Sono smentite le voci che vedevano l’attaccante Pietro Iemmello vicino al Catanzaro, club della sua città. Si era parlato addirittura di affare confermato ed accordo a 200 mila euro netti a stagione, ma dopo giorni nulla di tutto ció è stato confermato. Le ultime informazioni parlano di una trattativa tutt’altro che chiusa, anzi sembra che sia ancora abbastanza ampia la distanza tra domanda ed offerta. Alla finestra c’è sempre l’Avellino che anche vorrebbe il bomber in squadra. Il Catanzaro, in alternativa, se non dovesse chiudersi positivamente l’affare Iemmello, punterebbe dritto su Jacopo Murano, attaccante trentenne ex Savona con tanta esperienza tra Serie D, Serie C e Serie B dove gioca attualmente con la maglia del Perugia.

Immagine principale: metropolitanmagazine.it

Calciomercato: le ultime novitá ultima modifica: 2022-01-15T18:10:56+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x