Quanto accaduto ha davvero del clamoroso. La gara sará rigiocata per errore tecnico e dunque il risultato é annullato.

SEGUI QUI IL NOSTRO CALCIOMERCATO LIVE

Accade nella Jupiler League, vale a dire la Serie A belga. Si tratta del match tra Anderlecht- Genk. Un errore clamoroso dovuto all’ignoranza di una delle regole basilari del gioco del calcio, quella sui rigori, ha portato alla clamorosa decisione di far rigiocare la partita. Ecco il video:

Cosa è accaduto?

Durante il primo tempo, un tiro del calciatore del Genk, Paintsil, ha colpito la mano di un avversario, Delaney. L’arbitro Nathan Verboomen non ha ravvisato l’irregolarità del centrocampista dell’Anderlecht, ma il VAR lo ha richiamato e dopo ha concesso il calcio di rigore agli ospiti. Fin qui tutto nella norma. Sul dischetto si è presentato Heynen, la sua conclusione è stata respinta da Kasper Schmeichel, che tuttavia nulla ha potuto sulla successiva ribattuta in rete di Yira Sor.

L’esultanza dei calciatori del Genk per aver segnato il gol del vantaggio è stata fermata dal gesto dell’arbitro che ha indicato nuovamente il dischetto del rigore per farlo ribattere perchè il calciatore che aveva segnato era entrato in arra prima della battuta del rigore. Anche fin qui tutto regolare, se non fosse che il VAR decide di diventare protagonista. Interviene nell’auricolare del direttore di gara, indicandogli con assoluta certezza, senza bisogno di on-field review, che il penalty non doveva essere calciato nuovamente, ma il gioco doveva invece riprendere con un calcio di punizione indiretto a favore dell’Anderlecht. Ma nella parte alta dello schermo, ben visibili, c’erano pure due calciatori dell’Anderlecht all’interno dell’area. Quindi, da regolamento, il rigore sarebbe dovuto essere battuto. La gara, per questo errore, sarà ufficialmente rigiocata.

Clamoroso, errore tecnico del VAR: una gara di Serie A sarà rigiocata ultima modifica: 2024-01-26T22:57:51+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x