Site icon italiani.it

Il Giappone: una cultura millenaria e tanta originalità che hanno stregato gli Italiani

Il Giappone: una cultura millenaria e tanta originalità che hanno stregato gli Italiani

La passione per il Sol Levante sta contagiando gli Italiani. Per quale motivo?

Negli ultimi tempi, sembra essere scoppiata una Giappone-mania e gli Italiani ne stanno diventando dipendenti. Perché tutti sognano il Giappone? Pulizia, onestà, cortesia, rispetto per gli altri ed un po’ di follia.

I love Tokyo: una testimonianza di un’italiana che ha visitato 43 volte il Giappone

La Pina, conduttrice e voce storica di Radio Deejay, è stata in Giappone ben 43 volte. Ha scritto “I love Tokyo”, una guida pratica, divertente ed utilissima per tutti gli Italiani che vogliono fare un viaggio a Tokyo. Visto che ultimamente sembra essere scoppiata una Giappone-mania.

Il Giappone è una meta sicura rispetto ad altri posti del mondo. Ci sono i terremoti ma quando succede non cade neanche una lattina dagli scaffali.

La conduttrice è stata in Giappone per la prima volta negli Anni ’80. Il padre lavorava lì e lei ci andava un paio di volte l’anno. Tra le cose che sorprendono in Giappone, come La Pina racconta nel libro, è la pulizia. In Giappone vi è il culto del pulito, della cura e del rispetto della cosa pubblica. Per questo motivo, a soli 8 anni i bambini puliscono le aule ed i bagni. E servono a tavola durante il pranzo. Non solo. Tokyo è una città sicura e fin da piccoli s’impara ad andare a scuola da soli.

Perché anche gli Italiani sognano il Giappone?

Ultimamente tra le mete turistiche degli Italiani vi è il Giappone. Ma come mai? Da cosa sono attratti i nostri concittadini?

Il Giappone: una cultura millenaria e tanta originalità che hanno stregato gli Italiani ultima modifica: 2017-05-25T07:08:45+02:00 da Rossana Nardacci

Commenti

Exit mobile version