Che l’Italia sia un museo a cielo aperto, si sa; che sia il paese con il più alto numero al mondo di bellezze riconosciute patrimonio dell’Unesco è facilmente verificabile; che sia una delle mete predilette da parte dei turisti è un dato statistico che parla da solo; ma quello che è davvero importante sapere è che esiste un network unico che vi consentirà di scoprire le meraviglie del nostro Belpaese: quello di italiani.it.

Alla scoperta dei monumenti con italiani.it

L’Italia è un paese che ha fatto la storia, uno scrigno che racchiude migliaia di monumenti e opere d’arte, testimonianze di un passato glorioso e di un presente in continua evoluzione, proiettato verso l’innovazione.
Culla della civiltà, il nostro territorio è stato testimone di numerosi eventi nel corso dei secoli e ospita, ancora oggi, il lascito di quella storia radicata nella nostra identità di popolo.
Musei, parchi archeologici, castelli, ville e palazzi accolgono preziosi tesori della storia e della cultura italiane.
Non a caso l’Italia continua ad essere la meta prediletta per chi desidera ammirare la grandezza dell’arte a 360°, attirando turisti da ogni parte del mondo per godere delle sue bellezze.
Dal punto di vista urbanistico e architettonico nessun paese riesce a regalare queste emozioni. Dalle città d’arte medievali o barocche, arroccate sulle montagne o lungo le coste, ai piccoli borghi da favola, alle grandi metropoli.

Gli it raccontano i monumenti

Raccontare di musei, monumenti e altri luoghi di cultura

Noi di italiani.it vogliamo portarvi alla scoperta delle meraviglie del nostro paese in maniera autentica e originale: attraverso la voce degli italiani.
Abbiamo come obiettivo quello di valorizzare e promuovere il territorio, far scoprire ed esaltare le singolarità della nostra terra e nessuno meglio di chi può ammirare tutto questo ogni giorno. Attraverso i nostri portali, gli italiani raccontano il proprio paese di origine, piccolo o grande che sia. Nella community di italiani.it tutti possono sentirsi rappresentati.
Ci avvaliamo di decine di siti interconnessi tra loro che animano la nostra rete e permettono una condivisione sconfinata dei nostri contenuti. In ogni articolo il lettore può scrivere un commento o postare una foto: tutti contributi preziosi che costituiscono delle testimonianze uniche.

Caterina Spadaro

Autore: Caterina Spadaro

Sono nata a Roma, ma mi sono innamorata di Catania, delle sua bellezza, del suo calore e della sua voglia di vivere. Credo nello spirito intraprendente dei sui abitanti e nelle potenzialità di questa bella città baciata dal sole e protetta dall’Etna

Gli it raccontano i monumenti ultima modifica: 2018-05-24T18:41:22+00:00 da Caterina Spadaro

Commenti