notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Quando hai deciso di diventare un’influencer?

Preferisco definirmi “creator” perché spesso se dici “influencer” le persone con pregiudizi cominciano a giudicare senza motivo… Detto questo, non l’ho mai deciso, è successo in modo graduale nel tempo e direi in modo naturale perché ho sempre avuto la passione dell’editing, dei video e delle foto che testimoniano ricordi o avvenimenti della mia quotidianità … la differenza é che ora c’è tantissima gente interessata a guardare questi video e queste foto e ciò mi spinge a continuare.

Quali sono le difficoltà che hai incontrato nel tuo percorso sui social?

Le difficoltà che ho incontrato in questo percorso, esclusi gli algoritmi dei social che cambiano spessissimo facendo “floppare” video e post e quindi vanificando lo sforzo per averli creati ed editati, sono state principalmente le critiche e i commenti estremamente polemici dei cosiddetti “haters” – talvolta non solo provenienti da gente “sconosciuta” e anonima, ma anche da gente del mio paesino -, ma succede a tutti quindi dopo un po’ di mesi ho cominciato a non darci più peso e non rimanerci più male e andare avanti per le persone che mi volevano bene.

Alessia Merola in spiaggia

Qual è stata la tua soddisfazione più grande da influencer?

Collegandomi alla fine della risposta precedente, la mia più grande soddisfazione è l’aver trovato centinaia e centinaia di ragazze che realmente mi vogliono bene e mi dimostrano affetto quotidianamente, si interessano di ciò che mi succede e di come sto e mi fanno sapere sempre quanto io le renda serene in un momento ‘no’ anche solo tramite un video di 15 secondi senza un fine specifico. Le amo. Oltre a loro, altre soddisfazioni sono senz’altro arrivate con le collaborazioni con brand che ho sempre adorato e con la pubblicazione di articoli su di me come il presente o come quello di Webboh.it

Quali sono i tuoi hobbies e i tuoi interessi?

Non sono mai stata una persona patita di qualche sport o attività in modo particolare, i miei hobbies e interessi infatti in realtà sono molto semplici e li riassumerei così: palestra, selfcare, social. Passo infatti la maggior parte dei mio tempo concentrandomi su queste cose, oltre chiaramente allo studio, alla mia famiglia, al mio fidanzato e alle amicizie.

Alessia Merola - in posa

Come si svolge tua giornata tipo?

La mia giornata tipo fino a pochi giorni fa, prima delle ferie si svolgeva così: colazione, lavoro al mattino, pranzo, live streaming su tiktok, creazione di contenuti per tiktok o instagram, palestra, cena, tempo con famiglia/fidanzato/amici. Fra un mesetto tornerò sui libri quindi in più arriverà lo studio.

Qual è il significato del tuo tatuaggio nell’avambraccio sinistro?

Il tatuaggio sull’avambraccio sinistro è quello che piace di più a tutte le ragazze che mi seguono e in generale é quello che salta più all’occhio quando mi si guarda poichè è il più grande che ho. É stato il primo tatuaggio che ho fatto, a sedici anni, e non me ne pento assolutamente poiché oltre al disegno che esteticamente adoro, ha un significato importante. Questo è composto da 7 rondini; 7 come il mio numero fortunato da sempre e 7 come le “persone” più importanti della mia vita. Le prime rondini sono due più grandi dedicate ai miei genitori e una più piccolina dedicata a me stessa.

Alessia Merola-  tatuaggi rondini


Altre due sono dedicate alle mie due nonne. Un’altra a mia cugina, che è come una sorella per me. E infine l’ultima è dedicata alla mia cagnolina (e per questo nell’introduzione dell’elenco ho messo “persone” ahaha)

Un consiglio che dai ai tuoi fan

Il consiglio che più spesso do alle mie ragazze che mi seguono è di fregarsene delle critiche della gente poiché sono arrivata alla conclusione che le persone parleranno, sempre, qualsiasi cosa tu faccia e in qualsiasi modo tu la faccia per cui se si vuole fare qualcosa (come ad esempio intraprendere un percorso sui social o se ci si vuole vestire o tingersi i capelli in un determinato modo ecc) bisogna farla e basta se è ciò che ci rende felici.

Progetti per il futuro?

I miei progetti per il futuro sono di continuare a studiare e successivamente fare un lavoro che mi faccia sentire realizzata al 100%, di formare una mia famiglia, e di solidificare maggiormente il rapporto con i miei amici e con le ragazze che mi seguono. Sono molto felice in questo momento e spero solo che il futuro possa essere più bello di quanto già non sia il presente.

Intervista ad Alessia Merola, il lato bello dei social ultima modifica: 2021-08-12T12:30:00+02:00 da Emanuele Ferlaino

Commenti

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x