Chi siamo

Siamo un gruppo di amici che ha aderito all’ambizioso progetto di italiani.it. Il nostro obiettivo, la nostra missione, il nostro desiderio è far conoscere al mondo intero storie, meraviglie e curiosità della nostra città.

Vogliamo valorizzare, promuovere e diffondere tutto quello che ci rende orgogliosi della nostra terra e diventare un punto di riferimento per tutti noi nel mondo.
Desideriamo farlo attraverso le parole e le testimonianze di noi cittadini, dando voce a tutti coloro che vogliono raccontare una storia, un’esperienza o un’iniziativa della nostra città. Non esiste cosa più bella che condividere con qualcuno le bellezze - spesso sconosciute - che ci circondano. Se ami la tua città, unisciti a noi!

Il nostro ITeam:

COORDINATORE



BLOGGER


Angela Strano

Mi piace divulgare la mia passione per la conoscenza

Emilia Rossitto

Aspirante filosofa si interroga da sempre sul senso della vita. Nonostante gli studi in filosofia, non trovando le risposte che cercava, ha scelto di dedicarsi alla sua grande passione per la scrittura ed il giornalismo. Milanese solo sulla carta d'identità…

Federica Puglisi

Giornalista professionista dal 2009, una laurea in lettere moderne e un master nel cassetto. Questa sono io: una passione profonda per la scrittura come per l’arte in tutte le sue sfaccettature. Collaboro da anni con varie testate giornalistiche locali e…

Luisa Itria Santoro

Sono laureata in Conservazione dei beni culturali, indirizzo archivistico e bibliotecario. Amo scrivere di storia delle chiese locali e traggo le notizie dall'importante Archivio della Chiesa Madre di Palazzolo, Scrivo da tempo anche per la rivista "Il saggio", di Eboli.…

Massimo Puglisi

Sono appassionato di sport, turismo, arti culinarie. Volenteroso di valorizzare i beni culturali, e tutte le attività che caratterizzano il territorio della zona montana della provincia di Siracusa.


FOTOGRAFI



Hanno contribuito anche:



itSiracusa ultima modifica: 2021-01-01T15:39:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x