notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Chi siamo

Siamo un gruppo di amici che ha aderito all’ambizioso progetto di italiani.it. Il nostro obiettivo, la nostra missione, il nostro desiderio è far conoscere al mondo intero storie, meraviglie e curiosità della nostra città.

Vogliamo valorizzare, promuovere e diffondere tutto quello che ci rende orgogliosi della nostra terra e diventare un punto di riferimento per tutti noi nel mondo.
Desideriamo farlo attraverso le parole e le testimonianze di noi cittadini, dando voce a tutti coloro che vogliono raccontare una storia, un’esperienza o un’iniziativa della nostra città. Non esiste cosa più bella che condividere con qualcuno le bellezze - spesso sconosciute - che ci circondano. Se ami la tua città, unisciti a noi!

 

DIRETTORE

Doati Marco

Autore: Doati Marco

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità, molto ragionamento e poca osservazione conducono all’errore. (Alex Carrel)

AUTORI

Letizia Guerra

Autore: Letizia Guerra

Da molti anni sono impegnata attivamente nell’associazionismo cittadino perché innamorata della mia Città e della mia Terra. Amo mettermi alla prova in nuovi progetti e accettare nuove sfide, conversare, soffermarmi a guardare il mare, un tramonto o un cielo stellato. Ho suonato il pianoforte, ho praticato danza, ho dipinto e continuo a coltivare queste passioni artistiche, ma non contemporaneamente!

Marco Honor Fidelitas Fornaro

Autore: Marco Honor Fidelitas Fornaro

Adriese da sempre, le mie più grandi passioni sono il calcio e la storia.
Appesi gli scarpini al chiodo seguo la squadra della mia città dalle gradinate del "Luigi Bettinazzi". Interrotti gli studi universitari continuo a divorare libri sulle "Memorie Patrie" per saziare la mia fame di sapere chi eravamo.

Marta Vigato

Autore: Marta Vigato

Ragioniera ma non calcolatrice. Laureata ma continuamente bisognosa di apprendere. Sono appassionata di storia, cultura, libri, musica, cinema, arte ed ... umanità: "humani nihil a me alienum puto" nulla di ciò che è umano mi è estraneo.

FOTOGRAFI

Hanno anche contribuito con delle foto:

itAdria ultima modifica: 2018-07-17T22:13:19+02:00 da Redazione