www.italianiamalta.com in collaborazione con il sito www.italiani.it ha anche l’obiettivo di creare un network di collegamento tra le aziende italiane e realtà all’estero al fine di promuovere i prodotti di eccellenza italiani  in selezionate attività estere. Contemporaneamente la volontà è quella di raccontare le eccellenze italiane tramite le storie delle aziende che sono in Italia e delle persone che le sponsorizzano all’estero.

E’ storia che un italiano che migrava, apriva la strada ad altri parenti e amici,introducendoli nella nuova Nazione e aiutandoli nella integrazione iniziale. Oggi con internet e con i social network  si può rendere tutto più organizzato, ed usufruire di questo essere sempre in contatto, per creare una community che possa crescere rapidamente.
Il primo partner internazionale è

www.italianiamalta.com

Il sito è un esempio di come gli italiani che sono in giro per il mondo possono promuovere l’Italia ( lo stile, il cibo, ecc…) e nello stesso tempo di come possono fare gruppo, sostenersi e supportarsi sia nel business sia nella vita di tutti i giorni.
All’interno del sito sono presenti diverse sezioni, la prima, dedicata agli italiani che vivono a Malta, con le loro storie, le attività gestite da italiani e un focus particolare di cosa viene promosso da queste persone o attività.
È presente anche una sezione, vivere a Malta, che contiene le informazioni utili, notizie, eventi, che possono interessare a chi vuole venire in vacanza o trasferirsi.
Ci sono anche le video interviste fatte agli italiani, che raccontano la loro esperienza all’estero per condividerla con i loro connazionali, nell’intento di essere in qualche modo di supporto agli italiani che si sono trasferiti a Malta e a quelli che vorrebbero farlo e sono in cerca di informazioni dirette
Siamo alla ricerca di altri partner  per www. italiani.it, per sviluppare collaborazioni con altri siti che parlano e promuovono l’italianità nel mondo così come in www.italianiamalta.com

https://www.facebook.com/groups/811662805587777/?fref=ts

ItalianiaMalta.com: il sito ultima modifica: 2016-05-23T10:38:34+02:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x