L’Associazione “Arcobaleno Onlus” è nasce a Padova nel 1992. I suoi Soci Fondatori sono stati un gruppo di genitori adottivi che hanno voluto mettere la loro esperienza a disposizione dell’Adozione Internazionale e delle famiglie che avviavano una riflessione verso questo tipo di genitorialità.

Fin dall’inizio quindi scopo primario dell’Associazione è stato quello di supportare le coppie nella scelta e nell’attuazione dell’Adozione Internazionale al di fuori di ogni discriminazione politica, ideologica o di razza, senza trascurare né le finalità umanitarie, né quelle culturali ed educative legate alla diffusione della cultura dell’Adozione e la Promozione dei Diritti Umani. L’Associazione Arcobaleno, che ha sede legale a Padova, dà supporto ed assistenza a coppie provenienti da ogni parte d’Italia.

Nel settembre del 1998 l’Associazione ha ottenuto il riconoscimento di Ente Morale con Decreto del Ministero dell’interno dell’08/09/1998; il 17 luglio 2002 è stata inserita nell’albo degli Enti Autorizzati dalla Commissione per le Adozioni Internazionali che fa capo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per l’operatività sul territorio della Federazione Russa e della Repubblica di Moldova; il 26 luglio 2004 l’iscrizione è stata estesa alla Repubblica di Armenia; il 10 settembre 2009 l’iscrizione è stata estesa alla Repubblica del Senegal.

Operatività dell’Associazione:

– Adozioni Internazionali

– Cooperazione

– Promozione dei Diritti Umani

L’Associazione Arcobaleno Onlus ultima modifica: 2017-06-05T12:50:58+00:00 da brunarizzato

Commenti