Site icon italiani.it

Måneskin, il gruppo rock italiano conquista gli Stati Uniti!

Maneskin - Eurovision 2021

Foto: © Måneskin - Wikimedia Commons - CC BY-SA 4.0.

I Måneskin con la canzone ‘I wanna be your slave’ conquistano la vetta della Hot Hard Rock Chart di Billboard degli USA volando in prima posizione in sole tre settimane. I wanna be your slave si è guadagnata il primo posto grazie a 2,3 milioni di stream negli Stati Uniti ed è la numero dieci della classifica Global Excl. U.S. grazie a 29,6 milioni di stream e 2.300 download.

Maneskin – Fonte: twitter.com/thisismaneskin

Måneskin da record!

Dopo il palco di X-Factor, la giovane band romana ha vinto, con la canzone Zitti e buoni la 71esima edizione del Festival di Sanremo e conquistato il primo posto all’Eurovision Song Contest, una vittoria ambita, che ha permesso all’Italia di tornare in vetta al più famoso contest musicale europeo dopo ben 31 anni. Il singolo Zitti e buoni certificato triplo disco di Platino fa parte dell’album “Teatro d’ira – Vol. I” (disco d’oro). Il singolo Vent’anni doppio disco di Platino. I Måneskin sono inoltre presenti nella Top 50 globale di Spotify con due brani: Zitti e Buoni e I Wanna Be Your Slave. Sono la prima band italiana in una Top Ten britannica, I Wanna Be Your Slave, disco d’oro e 100 milioni di streaming, si posiziona infatti in settima posizione nella Uk Singles Chart. Il singolo Beggin è il numero uno nelle classifiche tedesche.


Il gruppo rock formato dal cantante Damiano David, dalla bassista Victoria De Angelis, dal chitarrista Thomas Raggi e dal batterista Ethan Torchio continua a collezionare un successo dopo l’altro! Complimenti alla band, sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo!

Le date dei concerti in Italia

Måneskin, il gruppo rock italiano conquista gli Stati Uniti! ultima modifica: 2021-06-26T13:50:00+02:00 da Emanuele Ferlaino

Commenti

Exit mobile version