Andrea Troise, un talentuoso ingegnere di 25 anni proveniente da Bari, ha recentemente ottenuto l’opportunità ambita di partecipare al rinomato corso organizzato dall’Università Internazionale dello Spazio presso il centro di Houston, in Texas. Tuttavia, affronta ora la sfida di raccogliere fondi entro aprile per coprire i costi d’iscrizione, essendo i suoi risparmi insufficienti per il totale richiesto di 8mila euro.

Un ingegnere barese alla Nasa

Dopo essere stato selezionato tra i 120 partecipanti al programma di studi negli Stati Uniti, grazie al suo eccezionale percorso accademico che comprende una laurea triennale al Politecnico di Bari e un biennio specialistico in Ingegneria Meccatronica a Torino, Troise si trova attualmente a New York.

Qui, immerso nel cuore della ricerca accademica, sta perseguendo con determinazione un dottorato presso la Stony Brook University.

Leggi anche:

Il suo focus è incentrato sullo studio innovativo dei pannelli solari ripiegabili ad origami, un settore in continua evoluzione che promette soluzioni sostenibili per le future esigenze energetiche.

Il suo intento non si limita al perseguimento personale dell’eccellenza accademica. Troise mira a impiegare le competenze e le conoscenze acquisite durante il corso NASA per contribuire attivamente allo sviluppo e alla crescita della sua regione natale, la splendida Puglia.

La raccolta fondi

Nonostante le sfide logistiche, la determinazione di Troise è evidente: ha risposto alla chiamata da New York, in piena alba locale.

Con il sostegno della comunità e la sua intraprendenza, continua la sua corsa verso il sogno del Programma di Studi NASA.

Leggi anche:

Ha lanciato una campagna di crowdfunding su GoFundMe, che ha già ricevuto un significativo sostegno da parte di amici, familiari e anche di connazionali all’estero. Questo sostegno dimostra il forte legame e l’appoggio della sua rete di contatti.

Con determinazione e speranza, Troise porta avanti la sua missione, con l’obiettivo di contribuire al progresso della sua regione e del settore aerospaziale.

Ingegnere pugliese accettato al programma studi NASA: raccolta fondi per l’iscrizione ultima modifica: 2024-02-21T14:00:00+01:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x